Galles, lo sfogo di Bale: “Media parassiti, mettono troppa pressione”

L’attaccante del Real Madrid e capitano del Galles Gareth Bale ha parlato tramite i suoi social al termine della seminfinale per i Playoff Mondiali, vinto dalla propria nazionale per 2-1 contro l’Austria e decisa proprio da una doppietta dell’ex Tottenham. Di seguito le parole piuttosto dure del giocatore nei confronti dei media.

Galles, le parole di Bale: “I media bravi solo a celebrare vittorie, ma i primi ad abbattere i giocatori per qualche errore”.

In un momento in cui le persone si stanno togliendo la vita a causa della crudeltà e dell’insensibilità dei media, mi chiedo chi possa permettere che alcuni giornalisti e mezzi di comunicazione possano diffondere articoli simili sul mio rendimento al Real. Per fortuna sono più forte di tutto questo e sono abiutato ad essere al centro dell’attenzione”.

Bale
(Photo by GEOFF CADDICK, Onefootball.com)

Comunque questo non significa che articoli simili non causino danni personali e professionali a chi sono rivolti. Sono stato testimone del peso che i media possano avere sul benessere fisico e mentale di una persona“.

“I media si aspettano sempre prestazioni straordinarie, sono i primi a celebrare le vittori ma al primo errore fanno a pezzi i giocatori invece di aiutarli. Così facendo alimentano rabbia e delusione dei tifosi. La pressione sui calciatori e sugli atleti è troppo grande“.

Spero che l’etica del giornalismo possa essere cambiata per le future generazioni e per il loro modo di affrontare le notizie. Ora sappiamo tutti chi è il vero parassita“.