Gasperini e il primo nome sulla lista del mercato della Roma | Vuole per forza lui e Massara lo accontenta

Gasperini e il primo nome sulla lista del mercato della Roma | Vuole per forza lui e Massara lo accontenta

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma - instagram - calcioinpillole.com

Aspettando il responso sul Fair Play Finanziario, Gasperini ha il chiodo fisso per il primo nome sulla lista della spesa della Roma: Massara at work.

Un sospiro di sollievo, profondo e liberatorio. Almeno questo filtra da Trigoria dopo la fatidica deadline del 30 giugno per salvaguardare il Fair Play Finanziario e quelli accordi stipulati con la UEFA nel 2022. Ammesso e non concesso che la Roma abbia superato i parametri di bilancio.

La temuta scure della UEFA sembra si tradurrà, per la Roma, in una sanzione meno severa del previsto: al massimo una multa, e non quelle restrizioni pesanti sul mercato o sulle liste che avrebbero potuto paralizzare i piani futuri del club.

Una notizia non di poco conto per la società, ma soprattutto per Gasperini e Massara, il dinamico duo chiamato dai Friedkin, via Claudio Ranieri, per rilanciare l’ambizioso progetto della proprietà americana per il club capitolino.

Questa decisione, se confermata ufficialmente nei dettagli, permetterebbe alla dirigenza giallorossa di guardare al prossimo mercato con maggiore serenità. Certo, la multa inciderà sì sul budget, ma è un prezzo accettabile per tanti motivi.

Un segnale di fiducia

In primis non costringe la Roma a dover cedere per forza i suoi big, mantiene intatta la flessibilità strategica, proseguendo il percorso di crescita tecnica della squadra, senza dover rinunciare ai propri obiettivi primari.

È un segnale di fiducia da parte della UEFA verso il piano di risanamento del club, ma anche un monito a mantenere alta l’attenzione sulla gestione economica. Ma soprattutto permetterà a Ricky Massara una maggiore forza d’acquisto nella sessione estiva di un mercato che ora può decollare.

Wesley França
Wesley França, talentuoso brasiliano del Flamengo, esterno classe 2003 – instagram – calcioinpillole.com

Il chiodo fisso di Gasperini

Secondo Gazzetta dello Sport, Gian Piero Gasperini ha messo al primo posto della lista-mercato Wesley, talentuoso esterno brasiliano in forza al Flamengo. Un obiettivo non facile, ma che il “Gasp” vuole a tutti i costi, convinto che il  giovane carioca possa essere l’innesto perfetto per la sua Roma.

Wesley, classe 2004, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio brasiliano. Velocità, dribbling ubriacante e una capacità di crossare che ha già fatto innamorare gli osservatori europei. L’esterno del Flamengo, pur giovane (classe 2003), ha già messo in mostra una maturità tattica e una fisicità che lo rendono ideale per il gioco di Gasperini. Palla a Massara, che deve dribblare la Juventus, prima di metterla nel sacco. Non sarà facile, ma quella semplice (forse) multa, infonde ancora più ottimismo.