Gasperini: “Milan forte, non abbiamo sfruttato le occasioni”

Dispiaciuto per la sconfitta Gian Piero Gasperini, che ha riconosciuto i meriti del Milan e la poca concretezza dei suoi.

03/10/2021

23:43

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Marco Luzzani/Getty Images, via OneFootball

Ha parlato ai microfoni di DAZN il tecnico Gian Piero Gasperini, al termine di Atalanta 2-3 Milan. Il tecnico bergamasco, dalla pancia del Gewiss Stadium, ha riconosciuto la grande prova del Milan ma si è comunque detto amareggiato per la sconfitta subita prima della sosta.

Il tecnico dell’Atalanta ha riconosciuto come subire gol dopo pochi secondi abbia influito sull’approccio dei suoi: “Abbiamo preso gol dopo 30 secondi e un gol alla fine del primo tempo. In mezzo ci sono state diverse occasioni. Poi è arrivata un po’ di sfiducia ma devo dire che il Milan è stato molto bravo a ripartire e farci male”. 

LEGGI ANCHE: Atalanta: verso il Milan problema in difesa. In forse Toloi e Demiral

La scelta di inserire più giocatori offensivi non ha pagato nell’immediato, visto che la Dea ha preso il gol del 3-0 prima di riuscire a segnare: “Abbiamo inserito più attaccanti per creare pericoli ma invece è venuta a mancare un po’ di continuità di prestazione. Sia Ilicic che Muriel non sono al massimo della condizione”. A proposito del doppio confronto in 7 giorni con le milanesi, Gasperini si è detto meno soddisfatto di quanto visto con l’Inter: Con l’Inter è stata più equilibrata. Oggi abbiamo preso gol subito. Oggi ho visto un Milan forte, con caratteristiche che nessuno ha in Italia. Se hanno possibilità di giocare di rimessa diventano pericolosi. Noi abbiamo avuto possibilità ma non le abbiamo sfruttate”.

Correlati

22:44

03/10/2021

Vittoria del Milan a Bergamo, con brivido nel finale: gli uomini di Pioli vanno in vantaggio con un netto 3-0 a 10 minuti dalla...

Vittoria del Milan a Bergamo, con brivido nel finale: gli uomini di Pioli vanno in...

22:44

03/10/2021

21:38

03/10/2021

L’Atalanta si preoccupa per le condizioni di Matteo Pessina. Durante il match contro il Milan, il centrocampista del club...

L’Atalanta si preoccupa per le condizioni di Matteo Pessina. Durante il match...

21:38

03/10/2021