Gasperini, futuro in bilico all’Atalanta: ecco cos’ha detto dopo la vittoria in Europa League

gasperini mercato

Gasperini, le voci di mercato aumentano: l'Atalanta pronta a dirgli addio? (Getty Images, calcioinpillole.com)

Tra frasi emblematiche e l’ombra del mercato che incombe Gian Piero Gasperini sembra pronto a dire addio all’Atalanta. Ecco le ultime sul futuro.

Lui, lei e l’altra. Potrebbe sembrare il titolo di un film ma è la situazione particolare nella quale si trova al momento Gian Piero Gasperini: diviso tra Atalanta e mercato. Il tecnico dei bergamaschi viene da una straordinaria vittoria in Europa League, che ha regalato agli orobici il primo trofeo europeo della propria storia. La festa a Bergamo è durata tutta notte, la città e tutti i tifosi hanno voluto ringraziare la squadra e il proprio allenatore per l’incredibile impresa.

Un punto dolente, però, sembra essere il futuro di Gasperini, che al momento è molto in bilico all’Atalanta. I nerazzurri potrebbero veder partire il proprio tecnico quest’estate: su di lui c’è forte il Napoli e le avances di Aurelio De Laurentiis potrebbero far tentennare l’allenatore orobico. Di seguito ecco tutte le ultime.

Gasperini, addio all’Atalanta? Parole emblematiche nel post partita

gasperini mercato
Gasperini, le voci di mercato aumentano: l’Atalanta pronta a dirgli addio? (Getty Images, calcioinpillole.com)

Incontro fissato per domani, massimo dopodomani, tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta, come dichiarato dallo stesso tecnico a fine partita. L’allenatore fresco di vittoria dell’Europa League, ha anche rilasciato delle parole abbastanza emblematiche ai microfoni di Sky Sport nel post partita. “Il futuro? Sono nella situazione che hai una moglie con dei figli e trovi una donna bellissima. Dai, scherzi a parte. Devo parlarne con il presidente, ora godiamoci la festa. Di certo questa situazione si risolverà a brevissimo termine”.

Una frase che ha fatto sorridere molti, ma che fa capire come di certo non ci sia nulla, al momento. Poco dopo l’allenatore nerazzurro ha ribadito il concetto: “Come dice il presidente alle volte sono un po’ pesante. La verità è che voglio migliorare sempre, ho l’ambizione di fare sempre qualcosa in più. Resto? Devo parlare con il presidente tra domani e dopodomani. Adesso facciamo una festa enorme. Se dovessi scegliere il momento di uscire è questo, no? (ride). Dai, penso di no”.

Gasperini, la situazione di mercato: Napoli in prima fila

“Se dovessi scegliere il momento di uscire è questo, no?”. Gasperini ci ha buttato diversi grammi di ironia nella conferenza stampa post partita di ieri, ma un fondo di verità, come sempre, c’è. La vittoria dell’Europa League fa alzare ancora una volta l’asticella a Bergamo, e Gasp vorrà capire se ci sono i margini per farlo ancora, per puntare sempre più in alto. Nella giornata di domani dovrebbe esserci il tanto atteso incontro con la società, con il Napoli nella sfondo, in prima fila, che osserva attentamente.

Il club di De Laurentiis è in pole per accaparrarsi il tecnico la prossima stagione. Il presidente azzurro vuole rilanciare il progetto del club con una nuova figura che possa dare nuove idee e nuova linfa alla squadra, e in cima alla lista dei possibili nuovi allenatori c’è proprio Gasperini. Possibile che arrivi un rinnovo annuale del tecnico con l’Atalanta? Sì, ma al momento le percentuali d’addio si alzano inevitabilmente.