Genoa, addio di Blessin in caso di retrocessione della squadra

Genoa, Blessin lascerà il club in caso di retrocessione. Il tecnico tedesco pronto per la panchina dello Standard Liegi.

02/05/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images, Onefootball.com)

La sconfitta di sabato nel Derby contro la Sampdoria ha ulteriormente complicato la missione salvezza del Genoa e il futuro del tecnico Blessin. I rossoblu sono ora terzultimi a 25 punti in classifica, a +3 dal Cagliari ma preoccupati dal ritorno della Salernitana.

I granata sono infatti penultimi a 25 punti, ma hanno due partite da recuperare e potenzialmente sarebbero davanti sia ai sardi che ai liguri.

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Genoa, le formazioni ufficiali: Caputo contro Destro

Genoa Blessin
(Photo by Getty Images, Onefootball.com)

Genoa, Blessin non scende in B. Addio del tecnico in caso di retrocessione

Il Genoa è atteso nella prossima giornata di campionato dalla Juventus, che ospiterà a Marassi nell’anticipo di venerdì sera. Un impegno proibitivo (per quanto i bianconeri ci arrivino senza più obiettivi visto la matematica qualificazione in Champions) e che potrebbe rappresentare una sorta di ultma spiaggia vista la concomitanza dello scontro diretto tra Salernitana e Cagliari.

L’ipotesi retrocessione è purtroppo viva per i tifosi rossoblu e se questo scenario dovesse effettivamente verificarsi, l’attuale tecnico del Grifone Alexander Blessin lascerà l’incarico.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’allenatore non proseguirebbe l’avventura genoana anche in B ma sarebbe il prescelto come nuovo alllenatore dello Standard Liegi.

Il club belga fa parte anch’egli del gruppo 777 Partners, il fondo americano che ha di recente assunto la proprietà del Genoa.

Serie A

15:20

28/05/2022

Intervistato da Sky, Lucas Leiva, ex centrocampista della Lazio, ha fatto il punto sul proprio futuro. Di seguito le sue parole....

Intervistato da Sky, Lucas Leiva, ex centrocampista della Lazio, ha fatto il punto...

15:20

28/05/2022

14:20

28/05/2022

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica analizzando la stagione...

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato una lunga...

14:20

28/05/2022