Genoa, altro colpaccio in arrivo: arriva dall’Udinese

Genoa, altro colpaccio in arrivo: arriva dall'Udinese

Genoa, altro colpaccio in arrivo: arriva dall'Udinese - (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Genoa, dopo l’acquisto di Thorsby dalla Sampdoria, è alla ricerca di un altro rinforzo a centrocampo. Nelle ultime ore, il club ligure ha effettuato un sondaggio per Daichi Kamada, che all’inizio del mercato era stato accostato al Milan. Tuttavia, sembra che i dirigenti genoani abbiano ora rivolto la loro attenzione verso Roberto Pereyra, un giocatore che è attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Udinese.

Pereyra è considerato l’obiettivo ideale per rinforzare il centrocampo del Genoa, così da poter garantire a Gilardino una mezzala di qualità, capace di inserirsi nell’azione e arrivare in porta. L’entourage del calciatore argentino classe ’91 avrebbe presentato richieste economiche molto elevate per il suo ingaggio. Nella scorsa stagione, Pereyra ha segnato 5 gol e fornito 6 assist con la maglia dell’Udinese. Ora il Genoa dovrà valutare attentamente se soddisfare queste richieste per assicurarsi le prestazioni di un giocatore considerato un’aggiunta preziosa per la squadra.

Calciomercato Genoa, in uscita si fanno affari con Ternana

Il Grifone è impegnato anche sul mercato in uscita. Il Genoa e la Ternana sono al lavoro in queste giornate per avviare una tripla operazione di mercato. Al centro delle trattative ci sono due giocatori di proprietà del Genoa e uno attualmente militante nella Ternana.

Genoa, altro colpaccio in arrivo: arriva dall'Udinese
Genoa, altro colpaccio in arrivo: arriva dall’Udinese – (Photo by Timothy Rogers/Getty Images) – calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, l’obiettivo principale della Ternana è riportare al Liberati, dopo una stagione eccellente, ed il centravanti Andrea Favilli. L’attaccante ha segnato 9 gol in campionato, realizzando la migliore stagione della sua carriera. Inoltre, assieme a Favilli, potrebbe giungere alla Ternana anche il giovane centrocampista Michele Besaggio, un altro elemento considerato molto interessante. In cambio, come parziale contropartita per il Genoa, potrebbe essere incluso nel pacchetto di scambio il giovane difensore francese Salim Diakité, 23 anni.

Le trattative sono ancora in corso e potrebbero richiedere tempo per essere ultimate, ma sia il Genoa che la Ternana sembrano interessate a portare a termine questa tripla operazione, che potrebbe portare vantaggi a entrambi i club.