Genoa, Ballardini: “Voglio vedere grande impegno e attenzione”

Davide Ballardini, nel corso dell'intervista ha analizzato la situazione del suo Genoa e ha provato a leggere la nuova stagione di Serie A.

13/08/2021

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xTanoxPecoraro/LaPresse LaPresse/x

L’allenatore del Genoa, Davide Ballardini, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport provando a fare il punto sulla stagione che partirà a breve e sulla sua squadra.

Gli obiettivi e i nuovi innesti

“Voglio vedere tanto impegno, innanzitutto. E grande attenzione. Sono molto curioso di capire come stanno i nostri ragazzi, anche se sarà difficile tenere un ritmo alto”, questi gli obiettivi del tecnico genoano. Sul gruppo su cui a lavorato e sui nuovi innesti si è espresso così: “Si, siamo sempre tanti, ventotto giocatori, esclusi i portieri. Abbiamo il dovere di far allenare tutti al meglio e loro hanno compreso la situazione. Hernani ed Ekuban sono qui da poco, Vanheusden ha già offerto sensazioni molto buone. Buksa? Ha diciotto anni, fa intuire che può diventare interessante- Ekuban è un attaccante di movimento, ha grande forza, è rapido e veloce. Il nostro campionato lo metterà di fronte a difensori forti, ma uno contro uno con lui gli avversari devono darsi da fare”.

LEGGI ANCHE: Calcio in TV: ecco dove vedere i maggiori campionati esteri

Un parere sul giovane Buska

“Non facciamogli del male. Le pongo una domanda. Se lei avesse un figlio diciottenne con eccessive responsabilità, da genitore non sarebbe contento. Ecco, siamo soddisfatti di lui ma facciamola finita”.

Il divario tra grandi e piccole

“Oggi ho solo una certezza. E cioè che Cagliari, Fiorentina e Torino non lotteranno per la salvezza, visto il loro mercato. Tradotto, le cose si complicano per i club medio-bassi”.

 

Correlati

09:40

13/08/2021

Daniele De Rossi è stato intervistato dai microfoni del settimanale Sportweek che uscirà domani in edicola ma...

Daniele De Rossi è stato intervistato dai microfoni del settimanale Sportweek che...

09:40

13/08/2021

Ieri il gm della Roma, Tiago Pinto ha avuto, nella capitale londinese, un primo incontro con l’agente del calciatore....

Ieri il gm della Roma, Tiago Pinto ha avuto, nella capitale londinese, un primo...

09:20

13/08/2021

Serie A

22:40

30/06/2022

Attraverso un breve comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, la Lazio ha annunciato l’acquisto...

Attraverso un breve comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, la Lazio ha...

22:40

30/06/2022

22:37

30/06/2022

Non senza qualche intoppo ma, alla fine, il Milan e Maldini sono pronti a continuare la propria avventura insieme. Dopo le...

Non senza qualche intoppo ma, alla fine, il Milan e Maldini sono pronti a continuare...

22:37

30/06/2022