Genoa, Blessin: “Buon primo tempo. Ma dobbiamo stare sul pezzo”

Genoa, le parole di Blessin dopo la vittoria in Coppa Italia col Benevento: "Difficile dire a che punto siamo. Dobbiamo ancora lavorare".

09/08/2022

08:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images, Onefootball.com)

L’allenatore del Genoa Alexander Blessin è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto per 3-2 contro il Benevento e che ha permesso ai rossoblu di approdare ai sedicesimi di Coppa Italia. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TMW.

Genoa Blessin
(Photo by Getty Images, Onefootball.com)

Genoa, Blessin dopo la vittoria in Coppa Italia col Benevento: “Arrabbiato seppur abbiamo vinto. Dobbiamo essere più furbi. Abbiamo da lavorare”

Sono comunque arrabbiato nonostante la vittoria. Dovevamo difendere meglio. Quello che mi fa arrabbiare è che non abbiamo mai subito ma con due gol abbiamo rimesso in gioco gli avversari. Soprattutto nel primo tempo ho visto una buona gara“.

Abbiamo creato ma poi c’è stato un calo di concentrazione, ci siamo abbassati troppo e questo mi dà più fastidio. Dobbiamo essere più furbi. Dobbiamo parlarne apertamente. Sappiamo a che punto siamo, dobbiamo stare con i piedi per terra, c’è molto da lavorare. Ho visto un buon primo tempo ma dobbiamo stare più sul pezzo“.

Nel pre-campionato non è mai facile dire a che punto è la squadra. Ora con la partita di Coppa Italia sappiamo a che punto siamo, c’è tanto da lavorare. Vediamo ora con il campionato. In queste partite c’è più pressioni perché se perdi sei fuori. Le prime sei gare di campionato giochiamo contro squadre forti e lì si vedrà a che punto siamo. Siamo sulla strada giusta ma dobbiamo migliorare e lavorare sui dettagli“.

Coda è stato bravo (1 gol e 2 assist) ma è sempre un lavoro di gruppo. La squadra ha creato tante occasioni. Massimo ha qualità, si vede quando ha la palla e sa leggere il gioco. Fa migliorare anche i compagni di squadra ed è quello di cui abbiamo bisogno“.

Correlati

14:40

25/07/2022

Massimo Coda, nuovo attaccante del Genoa, ha parlato della sua nuova avventura con la maglia del Grifone ai microfoni del Secolo...

Massimo Coda, nuovo attaccante del Genoa, ha parlato della sua nuova avventura con...

14:40

25/07/2022

13:00

24/07/2022

Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, ha fatto il punto sulla prossima stagione e sul lavoro di Blessin: l’obiettivo è...

Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, ha fatto il punto sulla prossima stagione e...

13:00

24/07/2022