Genoa-Cagliari 1-0: grande colpo dei liguri all’ 89′. La zona salvezza si avvicina

Il Genoa batte il Cagliari al minuto 89 grazie al gol di Badelj. I liguri, ora, possono ancora sperare nella salvezza.

24/04/2022

19:56

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images)

Genoa-Cagliari è il match delle 18 della 34esima giornata di Serie A. Uno scontro salvezza importantissimo che il Genoa vince all’ultimo minuto dei tempi regolamentari. Il gol decisivo è quello di Badelj al minuto 89 che fa esplodere il Ferraris di gioia. I rossoblù possono ancora sperare nella salvezza.

 

genoa cagliari
(Photo by Getty Images)

 

Genoa-Cagliari 1-0

Ottimo Genoa in avvio, che si rende pericoloso nei primi 13 minuti con Ekuban, che attacca bene la profondità in più occasioni, ma Cragno è lesto ad anticiparlo. Dopo una decina di minuti esce anche il Cagliari, che prova in qualche modo a guadagnare campo. Al 30′ il Genoa, però, va vicino al gol: conclusione al volo di Amiri, la palla sfiora il palo della porta difesa da Cragno. Il primo tempo, privo di emozioni ed occasioni da gol, si conclude con il punteggio di 0-0.

genoa cagliari
(Photo by Getty Images)

Nella ripresa parte subito forte il Cagliari. Dopo pochi minuti grande palla gol per Joao Pedro, che dal limite dell’are di rigore si sposta la palla sul destro e calcia una rasoiata che si stampa sul palo. Al 63′ ancora grande occasioni per gli ospiti con Keita, che salta un avversario e conclude, Cragno respinge. Joao Pedro si avventa sulla palla ma viene contrastato e allora ci prova Marin a girare in porta, ma la palla finisce poco fuori. Nei minuti finali il Genoa prova il tutto per tutto per vincere un match così importante e il gol vittoria arriva al minuto 89 con Badelj: azione insistita dei rossoblù sempre da sinistra con palla di Melegoni in mezzo, destro non riesce nella conclusione, la palla arriva a Badelj che dall’altezza del dischetto batte Cragno. Colpo incredibile del Genoa che porta a casa tre punti importantissimi.