Calciomercato

Genoa e Udinese puntano al nuovo Kvaratskhelia sul mercato

Georges Mikautadze ha attirato i riflettori in Ligue 2 con la maglia del Metz. Il georgiano, paragonato da molti al talento del Napoli Kvaratskhelia, continua a segnare e sta regalando grandi soddisfazioni al club francese. Secondo SerieBNews, in Italia ci sono già due squadre che lo stanno seguendo con grande attenzione: Udinese e Genoa. Il gioiellino ventiduenne ha mosso i primi passi da professionista proprio nel Metz, che ha deciso di blindarlo fino all’estate del 2026.

(Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP via Getty Images)

Mercato, Georges Mikautadze nel mirino di Udinese e Genoa

Nella Serie B francese si parla molto del nuovo Kvaratskhelia: il giocatore condivide origini e numeri importanti con la nuova stella del campionato italiano. Georges Mikautadze, attaccante centrale del Metz e della nazionale georgiana, è già in doppia cifra in Ligue 2. Dodici reti in 23 gare, undici in campionato con ben cinque assist.

Un centravanti puro al servizio della squadra: anche nelle ultime due annate in prestito in Belgio, aveva toccato vette altissime. Ora la caccia alla Ligue 1, ma il futuro potrebbe riservare altre esperienze e altri campionati al giovante talento georgiano. I suoi gol e le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di tante squadre nel panorama europeo. In Italia due società, Udinese in Serie A e Genoa in Serie B, hanno messo nel mirino l’attaccante. Mikautadze è un profilo interessante, c’è da valutare l’impatto con il difficile campionato italiano, ma il caso dell’attuale numero 77 del Napoli lascia ben sperare.

Share
Published by
Fabrizia Cardinale