Genoa-Empoli 0-0: Andreazzoli raccoglie un punto prezioso, per Blessin si fa dura

GenoaEmpoli è stato il match che ha aperto la domenica dei Serie A del ventottesimo turno. Il Grifone era alla disperata quasi ricerca di fare punti pesanti per sperare ancora nella salvezza. Non sono arrivati i fatidici e sperati tre punti, ma la squadra di Blessin comunque è stata la squadra che ci ha provato di più. Per l’Empoli di Andreazzoli un pari prezioso che avvicinano ancora di più all’obiettivo stagionale che ovviamente è la salvezza.

Genoa-Empoli, la cronaca del primo tempo

All’ottavo è subito l’Empoli che si rende pericoloso con un calcio di punizione al limite dell’area centrale calciato da Bajrami che va di poco alto sulla traversa della porta del Genoa. Serve un ottimo intervento di Sirigu, invece, due minuti dopo quando Benassi da fuori calcia potente da fuori area. Il Campione d’Europa è bravo ad invertire il passo e a respingere lateralmente.

Al quindicesimo prima vera importante palla gol per il Genoa su sviluppi da calcio d’angolo. Badelj pennella in mezzo e Ostìgard svetta di testa con Vicario battuto. Salva sulla linea Parisi.Al trentaduesimo Melegoni mette in mezzo una palla che Yeboah lavora. Nell’azione in area subentra Portanova che viene messo giù per una sospetta trattenuta in area di rigore. Panchina del Genoa in subbuglio, con Blessin che che viene ammonito per aver richiesto il calcio di rigore. Aureliano non fa una piega ed il gioco va avanti. Episodio dubbio.

Ancora da calcio d’angolo si rende pericolosissimo il Genoa. Al 39′ infatti Badelj mette in mezzo la palla forte sul primo palo. Yeboah per centimetri non impatta il pallone a pochi passi da Vicario. Due minuti dopo pesante giallo per Sturaro che viene ammonito: il capitano del Grifone salterà il prossimo turno.

Genoa-Empoli, la cronaca del secondo tempo

Al 55′ è Portanova che va vicino al grande gol da fuori area. Il centrocampista scuola Juventus da sinistra si accentra e calcia a giro sul secondo palo. La palla, destinata vicino all’incrocio dei pali, viene respinta da un grandissimo intervento di Vicario che con una mano devia in angolo. Sempre il Grifone in attacco, sempre da calcio da fermo. Al 70′ Rovella da destra mette in mezzo una palla da calcio di punizione. E’ il solito Destro che prende il tempo a Romagnoli, ma che non riesce a centrare la porta.

Al 73′ lampo in attacco dell’Empoli che va a centimetri dal vantaggio con La Mantia che lavora meravigliosamente una palla spalle alla porta in area di rigore e serve Bandinelli che da fuori scaglia un potente destro verso Sirigu. Il portiere del Genoa è bravo ancora una volta a respingere lateralmente. All’ottantesimo Hefti sgasa sulla destra e mette la palla in area con un cross forte e teso. Destro ancora una volta prende il tempo a Romagnoli ed inquadra questa volta la porta, ma che arriva lente a Vicario.

Dopo aver assegnato cinque minuti di recupero, Aureliano concede una punzione pericolosa all’Empoli dal versante di destra. La palla viene messa in mezzo e Luperto svetta di testa. Palla che si perde sopra a traversa.