Genoa, esonerato Maran: il comunicato ufficiale del club

Maran esonerato

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Ora è ufficiale: il Genoa ha esonerato Rolando Maran. L’annuncio è arrivato con un breve comunicato rilasciato sul sito della società ligure.

“Il Genoa Cfc comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Rolando Maran. La Società ringrazia l’allenatore e il suo staff per l’impegno dimostrato”.

Per il tecnico si conclude così l’avventura su quella che era la decima squadra allenata in carriera. La parentesi al Grifone rimane la più breve, con sole quindici partite disputate. Tre vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte il bilancio finale, con 17 reti effettuate a fronte di 28 subite.

Troppo prolungato il periodo deficitario attraversato dalla squadra, senza vittoria in campionato oramai da tre mesi. L’unica gioia era infatti giunta alla prima giornata, con un rotondo 4-1 rifilato al Crotone. Da lì, troppo poco per convincere. Se il pareggio con la capolista Milan aveva riacceso speranze per l’allenatore trentino, la sconfitta con il Benevento di Pippo Inzaghi ha segnato il capolinea definitivo.

Rimangono da capire quali saranno ora le mosse di Preziosi, che nei giorni scorsi aveva già avviato i contatti per sondare il terreno per un possibile ennesimo ritorno di Davide Ballardini. Ora che Maran è ufficialmente esonerato, i tempi sono maturi per il suo arrivo.

Di sicuro il Grifone, ferito e debilitato da un avvio di stagione deludente, deve ritrovare delle sicurezze e ripartire, prima di pregiudicare l’intera stagione. Perché la classifica al momento è lampante, e dice retrocessione.