Genoa-Faggiano, le parti pensano alle vie legali

Nella giornata di sabato, il presidente del Genoa Enrico Preziosi, ha deciso di sollevare dall’incarico di Direttore Sportivo Daniele Faggiano. La questione dell’esonero, però, è solo alle battute iniziali, nonostante si sia già insediato il sostituto Francesco Marroccu.

La testata ligure Il Secolo XIX, stamane, riferisce dell’intenzione del club più antico d’Italia, di avviare l’iter relativo al licenziamento per giusta causa. Alla base di tale volontà, vi sarebbero delle rimostranze della società, circa i recenti comportamenti dell’ormai ex ds. Faggiano, infatti, avrebbe logorato i rapporti con il Genoa, a causa di un progressivo allontanamento dalle mansioni a lui affidate.

Il dirigente ex Parma, infatti, sarebbe stato sempre meno presente al Centro Sportivo Signorini, nonostante gli inviti ad una maggiore assiduità, da parte del club. Secondo le indiscrezioni, i rapporti, specialmente con il presidente Preziosi, erano ormai compromessi da tempo. Nei prossimi giorni, inevitabilmente, si avranno maggiori informazioni in merito.

Ciò che è certo è che, qualora il club proseguisse in questa direzione, si paleserebbe il forte rischio di condurre il dialogo per vie legali. Infatti, Daniele Faggiano, difficilmente accetterebbe un licenziamento per giusta causa. La notizia, intanto, continua a creare malumori nell’ambiente. Faggiano era arrivato al Genoa nella veste del dirigente che, finalmente, potesse dare una base di modernità solida per il futuro del Grifone. La forte scossa, a pochi giorni dal match con il Parma, ha creato perplessità e malcontento.

Intanto, la squadra, si prepara al match contro il Parma.