Genoa-Hellas Verona 3-3: show a Stelle e Strisce di Destro, Kalinic zittisce Marassi

Genoa Verona

via Imago

Un sabato sera con i fuochi d’artificio, e non si tratta delle tradizionali sagre di paese che chiudono ufficialmente l’estate. Genoa ed Hellas Verona hanno dato vita ad una partita spettacolare, terminata con il risultato di 3 a 3. Sugli scudi Mattia Destro che, nella fase finale del match, ha preso per mano il Grifone, fino ad accompagnarlo ad un passo dalla prima vittoria, nella prima partita della proprietà statunitense. A spegnere il sogno, però, il gol in extremis di Kalinic.

Ritmi intensi nel primo tempo, con la squadra di casa che cerca di approfittare dell’entusiasmo che si respira a Marassi per fare la partita. Gli Scaligeri, però, sono bravi a pungere in ripartenza e a terminare i primi 45′ in vantaggio. Al 3′ prima occasione per il Genoa, palla nel mezzo pericolosa di Criscito, ma Montipò è bravo a distendersi e deviare. All’8′, però, è l’Hellas Verona a passare in vantaggio, con uno stacco imperioso di Simeone che, in area, salta più in alto di tutti e incorna sul secondo palo: niente da fare per Sirigu. All’11’ prova a rispondere Criscito con una bordata dalla distanza, ma il pallone termina fuori. Al 28′ cerca il pareggio Cambiaso, buona la preparazione ma il suo tiro finisce contro i tabelloni pubblicitari. Al 36′ tocca a Badelj, da fuori area, ma ancora una volta Montipò osserva il pallone uscire a lato.

Inizio di ripresa shock per la squadra di casa, con Doveri che, dopo un check al VAR, assegna un rigore all’Hellas Verona per fallo sul solito Simeone. Dal dischetto si presenta Barak che incrocia il mancino e spiazza Sirigu. Al 67′ Lasagna ha un’occasione d’oro per porre la parola fine alla partita, ma da ottima posizione spara addosso al portiere rossoblù. Al 73′ missile di Barak da calcio di punizione, ma Sirigu vola a proteggere la porta. Al 75′ Doveri porta anche il Genoa sul dischetto del rigore, da dove Criscito segna il 2 a 1 e riapre il match: è suo il primo gol a Stelle e Strisce del nuovo ciclo del Grifone. 4 minuti dopo il Genoa riacciuffa la partita, con il redivivo Destro che di testa piazza il pallone alle spalle di Montipò. All’82’ Sirigu salva i suoi, paratona che va a togliere il tiro a giro di Lasagna dal secondo palo. All’85’ è di nuovo Destro a segnare e completare la rimonta: gol clamoroso dell’attaccante rossoblù che fa impazzire la difesa scaligera e con un colpo sotto supera l’attaccante avversario. A spegnere la festa di Marassi, però, è Kalinic che, oltre il 90′, svetta più in alto di tutti e porta il risultato sul 3 a 3.