Genoa, il colpaccio in difesa è ancora possibile: i dettagli

Genoa, resiste l'idea Bonucci: sfida alla Lazio

Genoa, resiste l'idea Bonucci: sfida alla Lazio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Genoa non smette di monitorare la situazione del difensore. Le ultime ore di questo calciomercato possono regalare sorprese importanti

Il Genoa è reduce dall’ottima vittoria nella Capitale contro la Lazio. 1-0 il risultato finale e prima vittoria in campionato per Alberto Gilardino e i suoi ragazzi. Inutile dire che la squadra rossoblu ha saputo soffrire e difendere con i denti il risultato, ma in generale l’atteggiamento è stato molto positivo. E’ evidente, però, che rimane ancora qualcosa da sistemare nella rosa del Grifone. Soprattutto in due reparti. Il club ligure deve completare il progetto tecnico con l’inserimento di un nuovo centrocampista e di un nuovo difensore. Per il primo obiettivo, sembra fatta per l’arrivo di Miguel Crespo dal Fenerbahce. Per il secondo, si sta ancora ragionando sul profilo da regalare ad Alberto Gilardino. Secondo le ultime de Il Corriere dello Sport, il Genoa non ha abbandonato la pista che porta a Leonardo Bonucci della Juventus. Gli ultimi giorni di mercato possono sorprendere. Tutti i dettagli.

Genoa, per Bonucci è sfida alla Lazio

Leonardo Bonucci, dopo la delusione per l’esclusione da parte della Juventus, è consapevole che l’unica soluzione rimasta è quella di accasarsi in un nuovo club. L’offerta al momento più valida è quella dell’Union Berlino, che il calciatore ha preferito congelare. Preferisce rimanere in Italia, è indubbio. C’è la Lazio forte su di lui, con Lotito particolarmente attratto dall’idea di ingaggiarlo, anche se Maurizio Sarri non è completamente convinto. C’è stato anche un sondaggio da parte della Roma, ma insieme ai biancocelesti è il Genoa il club maggiormente interessato. Secondo il Corriere, la situazione di Bonucci potrà sbloccarsi solo nelle ultimissime ore del mercato. La Juventus è disposta a pagare metà dello stipendio, condizione che potrebbe favorire tanto la Lazio quanto il Genoa. Ma è chiaro che con la Champions League da disputare, rimane quella biancoceleste la destinazione preferita del 34enne Bonucci. Il Grifone spera che qualcosa possa muoversi a suo favore nelle prossime ore.