Copyright: Francesco Scaccianoce/LiveMedia

Il Genoa sta per concludere l’acquisto di Aleksander Mitrovic, portiere classe 2003 svincolato da poco dalla Dinamo Bucarest. Secondo TMW, ‘è una grande concorrenza dalla Germania, ma il club rossoblù prova a stringere per assicurarsi il giocatore. I prossimi giorni saranno decisivi per l’ufficialità di Mitrovic al Genoa.

Aleksander Mitrovic è nato a Bucarest il 20 aprile 2003 ed è alto un metro e 91 centimetri. Cresciuto nel vivaio della Dinamo Bucarest, non ha avuto modo di debuttare in prima squadra né da professionista in generale. Nell’ultima stagione, è stato convocato per 11 partite, tra campionato e coppa nazionale ma senza mai scendere in campo. Con la Nazionale rumena, ha ottenuto la prima e unica presenza il 18 marzo 2021 con l’Under 18 contro l’Ungheria. La partita finì 2-1, rimanendo in campo per tutti i 90 minuti. Inoltre, è stato nel giro delle selezioni Under 15 e 17.

Il primo portiere

Mattia Perin è tornato alla Juventus a fine prestito e lo slot di secondo portiere lasciato da Buffon alla Vecchia Signora potrebbe essere occupato dal portiere in forza ai rossoblù nella passata stagione. Ecco dunque che il Genoa ha messo gli occhi su due portieri: Joronen del Brescia e Luigi Sepe del Parma per il ruolo da protagonista.

Un possibile ritorno in attacco

Ai microfoni di Sky Sport, l’ex attaccante rossoblù Diego Perotti ha voluto parlare del suo futuro: apertura totale verso il Genoa. Vorrebbe ritornare a giocare con il club di Preziosi, la squadra che lo fece crescere dal 2014 al 2016. “Il Genoa è parte della mia vita, della mia famiglia… Ci è nato mio figlio a Genova! Il Genoa è la mia squadra del cuore, vediamo che succede, ho un altro anno di contratto al Fenerbahçe ma non ci sono certezze… L’apertura mia ci sarebbe per un ritorno in rossoblù al Genoa, sì”.