Genoa-Lazio 1-1, un tempo per parte. Gol di Immobile e Destro

03/01/2021

16:58

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo LaPresse - Tano Pecoraro)

A Marassi termina 1-1 Genoa-Lazio. I ragazzi di Inzaghi dominano il match per gran parte della prima frazione con il Genoa che non riesce a fermare il possesso della Lazio e le discese di Lazzari e Marusic. Nella ripresa, i Grifoni hanno più piglio e trovano il pareggio con Destro. L’ingresso di Shomurodov cambia faccia al match. La Lazio sale a 22 punti, il Genoa a quota 11 con Torino e Spezia.

Genoa-Lazio, il primo tempo

Primo possesso di palla per la Lazio: al 3′, sugli sviluppi di un corner, Milinkovic è solo sul secondo palo, ma non riesce a stoppare la palla. Tre minuti dopo, Lazzari, nei pressi del dischetto, liscia un ottimo pallone messo in mezzo da Immobile. La Lazio protesta per un intervento su Lazzari da parte di Czyborra. Non c’è nulla secondo l’arbitro Calvarese. Al 10′ altro tentativo biancoceleste con Marusic che colpisce di testa su cross dalla destra ma la palla finisce fuori. Al 13′ intervento di Zapata su Milinkovic al limite dell’area di rigore. Calvarese assegna la punizione, ma dopo aver consultato il Var corregge la sua decisione: è calcio di rigore: dal dischetto Immobile non sbaglia. Perin spiazzato, vantaggio Lazio al quarto d’ora di gioco. Al 17′ si fa vedere il Genoa: intervento provvidenziale di Acerbi a murare Destro nel cuore dell’area. Al 33′ prima sostituzione nel Genoa: esce Zapata per infortunio, al suo posto Radovanovic. Altra occasione per la Lazio, al 40′, con Immobile che attacca la profondità, riceve palla e poi prova la conclusione ma, infastidito da Zappacosta, è costretto ad anticipare il tiro e il pallone termina fuori. Al 42′ Genoa pericoloso in verticale con Pjaca che va uno contro uno con Radu, provando la conclusione che Reina devia in calcio d’angolo. Al 43′ Patric ferma Zappacosta in modo irregolare: cartellino giallo per il difensore biancoceleste.

Genoa-Lazio, il secondo tempo

Le squadre tornano in campo con Ballardini fa un doppio cambio: entrano Zajc e Shomurodov, escono Rovella e Pjaca. Inzaghi, invece, sostituisce Patric con Luiz Felipe. Grande determinazione nella ripresa da parte del Genoa: un tentativo al volo dalla distanza di Badelj viene deviata in angolo. Continuano ad attaccare i rossoblù: decisivo Acerbi in scivolata su Shomurodov lanciato a rete. Al 58′ arriva il pareggio del Genoa con Destro. Servito da Shomurodov, Destro si presenta a tu per tu con Reina e lo batte d’interno. Esulta togliendosi la maglia: cartellino giallo per lui. Al 60′ arriva il giallo anche per Milinkovic Savic che sgambetta Zajc. Un minuto dopo esce proprio l’autore del gol rossoblù: al suo posto entra Scamacca, già pronto a subentrare a Destro prima del gol del pareggio. Grossa occasione per la Lazio al 64′: sulla torre di Milinkovic, all’interno dell’area piccola Caicedo si calcia il pallone sul piede di appoggio. Al 69′ ammonito Lucas Leiva, che era diffidato e salterà la sfida di mercoledì contro la Fiorentina. Dopo un minuto il brasiliano esce per far posto ad Escalante. Al 71′ Genoa vicino al vantaggio. Bella giocata ancora da parte di Shomurodov che controlla il pallone e salta l’avversario: il suo diagonale si spegne di un soffio a lato. Al 73′ Ballardini immette forze fresche a centrocampo e si gioca l’ultimo slot di sostituzioni: esce l’ex Behrami, entra Lerager. Al 78′ la Lazio spreca un contropiede con Lazzari a servire Caicedo tutto solo, ma il passaggio dell’esterno è troppo arretrato e l’attaccante non può controllare. Inzaghi si gioca le ultime carte. All’83’ Muriqi e Pereira prendono il posto di Caicedo e Milinkovic, all’89 esce Luis Alberto per Akpa-Akpro. I biancocelesti provano ad attaccare, ma il Genoa si difende in modo compatto. Termina 1-1.

Serie A

19:30

20/10/2021

Sabato sera alle 20.45 il Bologna di Mihajlovic ospiterà in casa il Milan di Pioli. Questo pomeriggio sono ripresi gli...

Sabato sera alle 20.45 il Bologna di Mihajlovic ospiterà in casa il Milan di Pioli....

19:30

20/10/2021

19:00

20/10/2021

Ignacio Pussetto, attaccante dell’Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Udinese Tv. Per prima cosa ha...

Ignacio Pussetto, attaccante dell’Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni...

19:00

20/10/2021