Genoa, Maran: “Ogni volta c’è qualcosa che mortifica la nostra gara”

Nel post gara di Fiorentina-Genoa Rolando Maran ha commentato la sfida del Franchi terminata sul punteggio di 1-1. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla squadra ligure, andata vicinissima ai tre punti. La consolazione arriva però dal punto di vista della prestazione, superiore alla posizione in classifica attualmente occupata.

Tre punti utili

Sarebbero stati tre punti che ci sarebbero stati straordinariamente utili. Resta una grande amarezza anche perché prima abbiamo avuto l’occasione per chiuderla e poi si è preso gol all’ultimo secondo. Sembra che ogni volta ci sia un qualcosa che debba mortificare le nostre prove. Non voglio trovare alibi. Noi dobbiamo essere capaci di essere più forti anche su situazioni disperate. Abbiamo rischiato solo nella prima parte del secondo tempo, eravamo in pieno controllo. Spiace anche perché avevamo bisogno anche di una soddisfazione che ci eravamo cercati per tutta la gara. Siamo stati troppo generosi e poco attenti. Adesso occorre restare lucidi”.

Maran su Pjaca e Destro

“Dopo la positività al covid Pjaca si è fatto anche male e ha perso un po’ di condizione per strada. Sta tornando a pieno regime ed ha dei colpi utili. Deve solo ritrovare la condizione giusta. Anche Destro, al di là del gol sbagliato, si è reso molto utile alla squadra che adesso può giocare con un piglio assolutamente diverso“.

Compattezza e classifica

Ci portiamo a casa una compattezza e la capacità di rendere difficile la partita ai nostri avversari. Ci serve l’equilibrio necessario per trovare le due fasi e la stessa identità di gioco. Ho chiesto ai ragazzi di restare più compatti in campo. Certo il percorso è complicato ma ci sono le basi per costruire. Vincendo forse avremmo avuto più morale. Un’ottima base. Credo sia un nuovo inizio ma siamo consapevoli che possa portare ad una strada diversa che può portarci lontano da quella classifica”.