Genoa-Napoli, ora tocca a Elmas: il macedone ha stregato Garcia

Genoa-Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Non è stata la partenza in cui Eljif Elmas sperava: dopo l’ottima seconda parte della scorsa stagione in cui ha spesso messo in difficoltà Luciano Spalletti nella scelta dell’undici titolare, partendo diverse volte dal primo minuto, il macedone pensava di partire al top anche in questa stagione, trovando la definitiva consacrazione.

L’arrivo sulla panchina partenopea di Rudi Garcia, però, ha cambiato le carte in tavola e ha fatto scivolare Elmas più dietro nelle gerarchie, tanto che nelle prime tre giornate di campionato non è mai partito titolare, e durante NapoliLazio non è neanche entrato a gara in corso. La pausa per le nazionali, però, potrebbe aver cambiato le cose.

Genoa-Napoli, Elmas dal 1′: il macedone ha stregato Garcia

Genoa-Napoli
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Questa sera, alle ore 20:45, il Napoli scenderà in campo al Ferraris contro il Genoa. Visto che Matteo Politano non è al top dopo il problema avuto durante Macedonia del NordItalia, il posto a completare il tridente con Osimhen e Kvaratskhelia è libero. Secondo Il Mattino, quotidiano di Napoli, Garcia avrebbe scelto di puntare su Elmas in quella posizione, preferendolo a Lindstrom e Raspadori. Il tecnico francese sarebbe infatti stato stregato dalle prestazioni del macedone con la sua Nazionale. Elmas, infatti, è partito titolare sia contro l’Italia che contro Malta (partita sbloccata proprio da una sua rete), mostrando giocate di grande qualità e partite di spessore elevato.

Anche Mario Rui verso la titolarità: Olivera in panchina dopo gli impegni con l’Uruguay

Genoa-Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sempre secondo il quotidiano, un’altra novità di formazione potrebbe essere quella del ritorno dal 1′ di Mario Rui (il terzino portoghese, come Elmas, non è mai partito titolare in questa stagione), che dovrebbe scalzare Mathias Olivera (rientrato per ultimo in Italia dagli impegni con la sua nazionale, l’Uruguay), mentre nel resto della difesa e nel centrocampo saranno confermati gli interpreti visti contro la Lazio.