Genoa, primi tre guariti dal Covid-19

12/10/2020

09:49

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

OneFootball - (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Arrivano finalmente notizie favorevoli dall’ambiente Genoa, infatti, secondo il comunicato emesso nella tarda serata di ieri, ci sono i primi tre calciatori guariti dal Covid-19. I giocatori in questione sono Mattia Perin, Federico Marchetti e Ivan Radovanovic, tutti e tre risultati negativi al doppio tampone.

L’estremo difensore in prestito dalla Juve, malauguratamente, era stato il primo ad inaugurare la lunga serie di contagi del Grifone che, dal 28 settembre(post Napoli-Genoa, ndr) alla settimana scorsa, ha portato all’espansione di un vero e proprio focolaio. Nei giorni passati, il mediano Ivan Radovanovic, ha raccontato la sua pesante esperienza con il famigerato Covid.

Il serbo, nel descrivere i sintomi che lo hanno riguardato, ha dichiarato: “Abbiamo fatto i tamponi e i test sierologici, la febbre ha iniziato a salire. Avevo tutti i sintomi: mal di testa, tosse, mal di gola. I test non hanno evidenziato nulla, alla sera mi ha chiamato il dottore e mi ha detto che ero positivo. Che lo erano anche altri miei compagni e lui stesso”. Radovanovic ha aggiunto: “Un po’ di preoccupazione c’è, perché si tratta di un virus nuovo e non sai come potrà reagire il tuo corpo. Ho avuto l’influenza ma questo non è paragonabile, è cinque volte più pesante. Sono un atleta ma mi sono trovato a pezzi. Per questo dico alla gente di stare attenta, serve prudenza perché il virus può colpire chiunque”.

Un percorso non semplice che ora, fortunatamente, è terminato, così come per Perin e Marchetti. Nelle prossime ore, si spera che la situazione migliori ulteriormente. Intanto, il Genoa può gioire per i suoi primi tre guariti dal Covid-19.

Pillole

Il Tottenham ha comunicato in via ufficiale di aver acquisito le prestazioni di Destiny Udogie dall’Udinese. Il giocatore...

Il Tottenham ha comunicato in via ufficiale di aver acquisito le prestazioni di...

20:45

16/08/2022

19:54

16/08/2022

Il Torino ha da poco comunicato in via ufficiale l’attuale stato delle condizioni di Miranchuk. Il centrocampista ex...

Il Torino ha da poco comunicato in via ufficiale l’attuale stato delle...

19:54

16/08/2022