Genoa revolution, chi schierare al fantacalcio

23/09/2020

16:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

In questo mercato anomalo, più breve del previsto, nella Genova rossoblu è stata rivoluzione. Il Genoa è la squadra che ha acquistato più giocatori in questa sessione e non è ancora finita. L’11 titolare del Genoa sta cambiando molto, ma bisogna capire chi si deve schierare al fantacalcio.

Maran alla prima giornata ha scelto un 352. Visto il mercato fatto è molto probabile che questo resti il modulo base prescelto con facoltà di variare al 3412 o al 343. Zappacosta e Pellegrini saranno gli esterni titolari a centrocampo. Ghiglione, che ha fatto un’ottima prestazione contro il Crotone, potrebbe alternarsi a destra o ripiegare nella difesa a tre. Criscito sarà il terzo di sinistra in difesa e completeranno il reparto Zapata e Masiello con prime riserve Goldaniga e Biraschi. Il nuovo arrivato Czyborra sarà, invece, il primo cambio di Pellegrini e, talvolta, potrebbe alternarsi con Criscito.

Nella mediana la guida sarà Milan Badelj. Determinante nella prima giornata, si è già preso le chiavi del centrocampo. Schone, se resterà, si alternerà con lui, ma da sfavorito. Completano il reparto il nuovo acquisto Miha Zajc, che può avanzare anche sulla trequarti, e Lerager che si alternerà con Behrami fino a quando non tornerà Sturaro. Altre alternative sono Radovanovic e Cassata. Un reparto che pare ben assortito e in cui Maran potrà variare molto.

In attacco il nome di Mario Balotelli è sempre più forte. Se arriverà è probabile che prenderà il posto da titolare, nel frattempo, però la coppia sembra essere PandevDestro. Pjaca troverà molto spazio, complice anche l’ottimo inizio. Potrebbe essere un jolly importante sia come seconda punta, sia come trequartista, sia come ala in un attacco a tre. Attenzione anche al giovane Asoro acquistato dallo Swansea. L’anno scorso con Nicola il reparto variava quasi ogni partita. Anche quest’anno le alternative sembrano molte e ci sono possibilità che questo accada.

Il Genoa è una squadra molto interessante per questa stagione. Potrebbe anche sorprendere e andare oltre l’obiettivo di una lotta per la salvezza. Gli esterni potrebbero portare molti bonus e all’asta di riparazione o alla prima asta post mercato saranno molto ricercati.

Fantacalcio

17:52

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:52

20/05/2022

17:43

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:43

20/05/2022