Connect with us

Serie A

Genoa-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Genoa Salernitana

La 10a giornata di Serie A si apre con lo scontro salvezza tra Genoa e Salerntiana: ecco le probabili formazioni della sfida.

Genoa e Salernitana si affronteranno questa sera al Ferraris nel primo match della 10a giornata di Serie A. Una sfida delicata per entrambe le formazioni, che nelle ultime settimane sono riuscite a trovare pochissimi punti ed hanno necessariamente bisogno di muovere la loro classifica. Se la passa meglio il Grifone, attualmente in 15a posizione ma reduce da due sconfitte consecutive contro Milan e Atalanta. I ragazzi di Gilardino hanno tuttavia mostrato una grande crescita nel corso delle ultime giornate, ed ora vogliono portare a casa i tre punti dopo un mese dall’ultimo successo in campionato.

La Salernitana sta vivendo un periodo complicato non solo dal lato dei risultati, ma anche dal punto di vista della gestione tecnica. Ultimamente si è infatti concretizzato il passaggio da Sousa a Filippo Inzaghi sulla panchina campana, ed ovviamente il cambio di allenatore implica che ci vorrà del tempo affinché i nuovi dettami tattici possano finalmente prendere vita.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Genoa-Salernitana, le probabili formazioni

I genovesi dovrebbero schierarsi con il solito 3-5-2 di partenza, che vedrà tra i pali la presenza di Martinez. La difesa a tre sarà probabilmente composta da Bani, Dragusin e Vasquez, mentre sugli esterni agiranno probabilmente Sabelli e Haps. A coprire la zona centrale del campo ci saranno Frendrup, Malinovkiy e Badelj, e nel reparto avanzato spazio alla coppia titolare formata da Gudmundsson e Mateo Retegui, rientrato dopo degli acciacchi fisici.

La Salernitana non dovrebbe cambiare troppo rispetto a quella vista nell’ultima gara. In porta ci sarà Ochoa, che troverà davanti a se una linea difensiva a quattro composta da Mazzocchi, Gyomber, Lovato e Bradaric. Nella zona centrale della mediana ci sarà Coulibaly, affiancato da Maggiore e Kastanos. Candreva e Jovane agiranno invece alle spalle dell’unica punta Dia.

Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Lovato, Bradaric; Kastanos, Coulibaly, Maggiore; Candreva, Jovane; Dia. All. Inzaghi

Dove vedere il match in TV

La partita potrà essere seguita su DAZN a partire dalle 20:45. Gli abbonati a Sky potranno seguire la gara attraverso lo spazio “Zona DAZN”, che può essere acquistato mediante costi aggiuntivi sull’abbonamento.