Genoa-Sampdoria: il derby delle sorprese

Genoa Sampdoria

foto Daniele Buffa/Image

Questa sera Genoa e Sampdoria scenderanno in un derby che ci aspettiamo possa essere divertente.

Genoa-Sampdoria: il derby della lanterna

I blucerchiati non hanno particolari pressioni in termini di corsa salvezza: la squadra di Ranieri è infatti posizionata a metà classifica con 30 punti, ben 12 di vantaggio sulla terzultima in classifica. Appena 4 punti sotto, a 26, troviamo il Genoa che può vantare un ruolino di marcia nelle ultime uscite secondo solo all’Inter. I Grifoni, da quando è arrivato Ballardini, stanno facendo un ottimo camminano e si candidano per dare fastidio in maniera concreta alla Sampdoria.

Entrambe le squadre sembrano essere in forma e con la testa giusta per affrontare questo derby nel migliore dei modi, senza che la paura li assalga e con la voglia di divertirsi e divertire. Entrambi gli allenatori nei match della 24a giornata hanno fatto riposare gli uomini migliori per arrivare alla partita di questa sera con l’atteggiamento giusto e con il desiderio di dare il tutto e per tutto in campo.

Come ogni derby ci aspettiamo però delle sorprese, di formazione così come per quelli che alla fine saranno poi i protagonisti principali del match. Spesso e volentieri infatti nei derby della Lanterna abbiamo assistito a colpi di scena e a personaggi che sono diventati protagonisti a sorpresa: da Boselli all’ultimo secondo al primo gol in Serie A di Mauro Icardi, passando per i derby del passato e arrivando alle prodezze di Scamacca e Gabbiadini in quelli più recenti.

Genoa-Sampdoria: protagonisti a sorpresa

Anche questa volta non ci aspettiamo che i principali protagonisti possano essere i vari Quagliarella, Destro, Criscito e Candreva ma bensì qualcuno che fin qui ha convinto solo a tratti e che attende con ansia una partita del genere per esplodere definitivamente.

I nostri nomi sono quelli di Eldor Shomurodov per il Genoa e di Keita Balde per la Sampdoria. Entrambi arrivano da un omento particolarmente felice, sia in termini di marcature che di prestazioni, a tratti però alternato a delle partite non proprio eccezionali. Da questi due giocatori questa sera ci aspettiamo la grande giocata o il colpo di scena che potrebbe rendere ancora una volta magico il derby di Genova, un derby che per noi sarà sorprendente.

Genoa, Sampdoria
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)