Genoa-Udinese, 1-1 al Ferraris: De Paul risponde a Pandev

Genoa e Udinese si dividono la posta in palio nel corso della 27a giornata di Serie A. Alla rete iniziale di Pandev risponde il solito De Paul su calcio di rigore: accade tutto nel primo tempo. Per rossoblù e bianconeri, il punto conquistato al Ferraris può rivelarsi fondamentale in chiave salvezza. Entrambe le formazioni restano stabili a metà classifica.

Genoa-Udinese: il primo tempo

Bastano appena nove minuti al Genoa per sbloccare il risultato con Pandev, che addomestica col petto un cross dalla sinistra di Strootman e batte Musso da pochi passi. Brivido per il macedone, che inizialmente si vede annullare la rete per un presunto tocco col braccio. Il VAR però chiarisce: gol convalidato. Giusta anche la segnalazione in occasione del pareggio dell’Udinese: Pereyra insacca, ma l’azione è viziata dal fuorigioco di Llorente. Ambo le formazioni badano a schemi e mantengono elevati i ritmi di gioco. Scatta la mezz’ora, cambia il risultato: i bianconeri fissano il punteggio sull’1-1 grazie al rigore conquistato da Pereyra (agganciato in area da Criscito) e trasformato da capitan De Paul. C’è ancora spazio per un autentico miracolo di Perin, bravo a neutralizzare il colpo di testa a botta sicura di Llorente.

Genoa-Udinese: il secondo tempo

Dopo un primo tempo divertente e frenetico, la ripresa delude le aspettative. Genoa e Udinese rientrano in campo con la paura di perdere piuttosto che la voglia di vincere la partita. Un punto a testa è meglio di zero (guardando il bicchiere mezzo vuoto) e le poche giocate tentate dalle due formazioni rende perfettamente l’idea. Nemmeno le sostituzioni effettuate da Ballardini e Gotti mutano le sorti del match: gli unici pericoli maturano in pieno recupero: prima con Zajc, che dopo una serpentina in area calcia clamorosamente sull’esterno della porta; poi con Behrami, che da posizione impossibile impatta la traversa. Cala il sipario sul Ferraris: l’anticipo del sabato sera si chiude sull’1-1.