Genoa-Udinese, Balzaretti: “Gol annullato a Lucca? In Inghilterra ci ridono dietro”

genoa udinese balzaretti

Le parole di Balzaretti dopo Genoa-Udinese - Getty Images, calcioinpillole.com

Genoa-Udinese Balzaretti – Federico Balzaretti commenta la sconfitta dell’Udinese in casa del Genoa: ecco le parole del direttore sportivo dei friulani ai microfoni di Sky Sport.

Non il tecnico Cioffi, ma il direttore sportivo Federico Balzaretti commenta la sconfitta dell’Udinese ai microfoni di Sky Sport. A cominciare dall’episodio del gol di Lucca annullato: “Non è mai da annullare. Lui va a contrasto, se questo gol è da annullare non si può più giocare, non esiste più il contatto. Prende anche il piede di De Winter ma va a contrasto, vanno insieme sul pallone. Il giro alla palla lo dà il piede di Lucca”.

E aggiunge: “Non è questione di Genoa o Udinese, io difendo il mio club. Questi falli non sono falli. Ci sono 500 contatti, non si può intervenire per ogni fallo. Facciamo arbitrare gli arbitri in maniera tranquilla. Non metto in discussione niente, ma così non si può giocare. È diventato calcetto, in Inghilterra ci ridono dietro. Come fa Lucca a fare gol se non si può aiutare con un contrasto? Meno male che ho giocato anni fa”.

Sulla partita: “Abbiamo approcciato bene ma poi abbiamo faticato. Siamo andati in difficoltà ma dobbiamo ripartire dal carattere mostrato dalla squadra in 10. Ci siamo presi dei rischi ma siamo andati vicini al 2-1. Ora ci aspetta una gara fondamentale contro la Salernitana, non potremo permetterci errori. I ragazzi lavorano bene ma poi c’è il campo e dobbiamo mettere in pratica quello che facciamo durante la settimana”.