Genoa, ultimi botti di calciomercato: rinforzi in porta, difesa e attacco, per ora

Entusiasmo a Genova

Calciomercato Genoa (OneFootball) - calcioinpillole.it

Il Genoa protagonista del calciomercato nelle ultime settimane. Colpi in ogni reparto per un finale di stagione preparare al meglio.

Il grifone tra le stelle del calciomercato invernale. La squadra allenata da Alberto Gilardino in questa sessione di scambi ha fatto di certo valere la sua voglia non solo di programmazione, ma di puntellare un gruppo che finora non ha di certo sfigurato in Serie A. Il Genoa, oggi undicesimo in classifica, forte delle ottime prestazioni e delle rivelazioni in campo, tra tutte quella di Gudmundsson, ha ancora voglia di stupire e, di certo, di piazzare qualche altro colpo negli ultimi giorni disponibili di mercato.

Entusiasmo a Genova
Calciomercato Genoa (OneFootball) – calcioinpillole.it

Dopo l’ufficializzazione del difensore, classe 2002 Giorgio Cittadini, proveniente dal Monza, arrivato la società del Genoa non si è certo fermata e ha messo a segno altre due operazioni che probabilmente guardano anche, soprattutto al futuro. La sessione attuale di calciomercato, non ha di certo fatto notare operazioni di altissimo livello, ma più che altro acquisti o cessioni orientate a un rafforzamento quasi chirurgico di alcuni reparti in campo da parte di numerose squadre. In Liguria, dallo Sheriff Tiraspol è arrivato infatti l’attaccante di belle speranze David Ankeye, per 2,5 milioni di euro. Tra i pali, invece, il colpo arriva dal St.Polten, con il classe 2001 Franz Stolz. Lavoro di grande tenacia, insomma, da parte del ds genoano Ottolini.

Genoa, ultimi botti di calciomerato: ancora in ballo il possibile ritorno di Ostigard

A tenere banco negli ultimi giorni, sempre in merito a questioni relative al calciomercato riguardanti il Genoa c’è senza dubbio la situazione legata al difensore del Napoli Leo Ostigard. Il calciatore, tra l’altro con un passato alla squadra genovese, sembra non rientrare nei piani, almeno in quelli prioritari di Walter Mazzarri e di conseguenza starebbe vagliando la possibilità di ritornare in Liguria. La trattativa, stando alle ultime voci di mercato, sarebbe partita, ma al momento non ci sono garanzie specifiche che la stessa possa concludersi nel migliore dei modi.

Gilardino protagonista
Colpi di mercato (OneFootball) – calcioinpillole.it

Altro nome accostato al Genoa, sempre nel corso degli ultimi giorni è di quelli che di certo avranno fatto tremare dall’emozione i tifosi rossoblu. Una operazione degna di essere poi considerata, eventualmente la migliore di tutto il calciomercato invernale italiano. Il nome, sussurrato quasi, è quello di Roberto Firmino, stella brasiliana, ex Liverpool e oggi all’Al-Ahlili, ma desideroso di ritornare a giocare a calcio in un campionato decisamente migliore sotto l’aspetto tecnico e qualitativo. Gli ultimi giorni della finestra di calcimoercato,  insomma, saranno per il Genoa più che mai particolari, provando a cogliere le ultime, sempre eventuali, opportunità.