Genoa, vicini Gaich e Lammers: Scamacca può partire

Adolfo Gaich

(Photo by JUAN BARRETO/AFP via Getty Images)

Nelle prossime ore il Genoa chiuderà una doppia importante operazione di mercato in entrata. Il club del presidente Enrico Preziosi, infatti, sta per assicurarsi Adolfo Gaich, centravanti argentino che al momento milita tra le fila del Cska Mosca. L’altro nome caldo è quello dell’olandese Sam Lammers, ormai ai margini della rosa nell’Atalanta.

Adolfo Gaich è un classe 1999, ha debuttato in Primera Division con la maglia del San Lorenzo, 8 gol in 23 partite prima di imbarcarsi su aereo con direzione Mosca, sponda Cska. Con la casacca dei russi, le cose non sono andate come sperato, nessun gol in campionato, solo una rete all’attivo in Europa League. Ma il Genoa ci crede, si tratta in ogni caso di uno dei giovani più interessanti del panorama mondiale. 1.90cm di altezza, punta centrale alla vecchia maniera, soprannominato in patria “El genocida del gol”, in passato è stato vicino anche a Roma e Inter. Ha già esordito con la maglia della nazionale maggiore. Il Genoa lo sta trattando per un prestito di 6 mesi con opzione di riscatto, il Cska vuole inserire l’obbligo, la sensazione è che alla fine l’operazione si farà. Gaich ha già dato il suo assenso al trasferimento in Italia.

Per Sam Lamemrs, invece, mancano solo i dettagli. Presto l’olandese sarà un nuovo giocatore del Genoa, club che lo aveva seguito per primo alcuni anni fa. Il calciatore è stanco di fare panchina all’Atalanta e vede nei rossoblù un’opportunità importante per giocare con continuità. Questa doppia operazione in entrata, libererà Gianluca Scamacca. Il centravanti romano è finito da tempo sul taccuino della Juventus, chiuso dalla coppia DestroShomurodov al Genoa, dovrebbe trasferirsi in bianconero già durante questa sessione di mercato.