Nazionali

Germania-Italia 2-0, ll primo tempo. Decidono Kimmich e Gundogan

La Germania è in vantaggio 2-0 contro l’Italia nel primo tempo del match di Nations League. Tedeschi meritatamente avanti e a segno al 10′ grazie alla rete segnata da Joshua Kimmich e al rigore di Gundogan a fine tempo.

(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Germania-Italia 2-0, la cronaca del primo tempo

Al 7′ del primo tempo prima chance per la Germania. Sané cattura palla al limite dell’area, destro rasoterra che esce di poco a fil di palo.

Al 9′ Italia vicina al gol. Grande giocata di Politano che crossa col mancino a pescare Raspadori a centro area. Il giocatore del Sassuolo impatta, ma Neuer è reattivo e respinge.

Al 10′ Germania in vantaggio. Raum crossa dalla sinistra, dormita della difesa azzurra che si perde Kimmich a centro area. Il mediano del Bayern da pochi passi, non ha problemi a battere Donnarumma per l’1-0.

Al 22′ piazzato di Raspadori dalla trequarti, stacc Cristante di testa ma il pallone si alza sopra la traversa.

Al 33′ Germania vicina al raddoppio. Contropiede tedesco e palla sulla destra per Hofmann, tiro da dentro l’area ma Donnarumma si oppone.

Minuto 39 Sané riceva palla sulla trequarti. Mancini improvviso ma centrale, Donnarummma blocca. Minuto 40 ancora i tedeschi. Werner in area di potenza, Donnarumma in angolo.

Prima dell’intervallo Mancini cambia modulo e passa al 3-5-2. Fuori Politano e dentro il difensore Luiz Felipe. Prima della fine del tempo, fallo in area di Bastoni su Hofmann e rigore per la Germania. Dagli 11 metri va Gundogan che non sbaglia e segna il 2-0.

Share
Published by
Riccardo Tanco