Germania, Neuer: “Il mio obiettivo è vincere un altro Mondiale”

Il portiere del Bayern ha parlato in conferenza dal ritiro della Nazionale tedesca.

22/03/2022

21:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Imago Images)

Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Germania, ha parlato dal ritiro della nazionale teutonica dichiarando quelli che sono i suoi obiettivi per il proseguo della carriera: l’obiettivo è vincere un altro Mondiale. Di seguito le dichiarazioni di Neuer dal ritiro della Germania.

Germania, Neuer parla in conferenza

Neuer Germania
(Photo by Alex Grimm/Getty Images) (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Non vediamo l’ora di ricominciare, queste sono le prime amichevoli sulla lunga strada che porta alla Coppa del Mondo ed è importante ripartire da dove avevamo lasciato. Sarà un’estate lunga per noi, vogliamo fare meglio dopo la delusione in Nations League. Personalmente miro a vincere ogni titolo in cui sono in competizione, è importante presentarsi al via in maniera diversa rispetto a quanto fatto in Russia. Voglio vincere il titolo mondiale nuovamente. Futuro? Nessuna novità. Voglio restare a difendere la porta della Nazionale almeno fino al 2024 o finché starò bene sarò qui. Per me è un grande onore far parte della Germania”.

LEGGI ANCHE: Lite Cassano-Di Canio, arriva il chiarimento tra i due

Il risultato sarebbe certamente storico per uno dei migliori interpreti nel ruolo negli ultimi dodici anni di calcio. Neuer è ancora uno dei più forti portieri in circolazione e la sua fame di vittorie non accenna a placarsi: tra Bayern e Nazionale il tedesco è pronto a riscrivere la storia.

Nazionali

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022

08:30

25/06/2022

Il 25 giugno 1988 è il giorno in cui l’Olanda, con il trio delle meraviglie, Gullit, Van Basten e Rijkaard, vince il suo...

Il 25 giugno 1988 è il giorno in cui l’Olanda, con il trio delle meraviglie,...

08:30

25/06/2022