Germania, ufficiale l’esonero di Flick: c’è Voller ad interim

Flick Germania

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Così come ai Mondiali in Qatar, il Giappone è stato nuovamente fatale alla Germania, che nella serata di ieri ha incassato una sonora sconfitta per 1-4 proprio contro i nipponici, che è costata l’esonero di Hans Flick. Già nel post partita si rincorrevano le voci di una possibile separazione tra l’ex tecnico del Bayern Monaco e la nazionale tedesca, ma ora è ufficiale.

A comunicarlo è stata la stessa federazione, che attraverso una nota ufficiale ha annunciato l’interruzione dei rapporti con il commissario tecnico. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sarà Rudi Voller a raccogliere momentaneamente l’eredità dell’ormai ex commissario tecnico Hans Flick.

Germania, i nomi per il post Flick: ipotesi Nagelsmann

Nagelsmann Germania Flick
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

La notizia clamorosa dell’esonero di Hans Flick dalla guida tecnica della Germania non lascia spazio a troppe interpretazioni, l’allenatore non ha lasciato il segno nell’ultima rassegna mondiale e la sconfitta contro il Giappone ha confermato le opinioni negative della federazione sul suo operato. Secondo quanto evidenziato dalla BILD, il nome in pole per sostituire il commissario tecnico sarebbe quello di Julian Nagelsmann, che al momento è ancora sotto contratto con il Bayern Monaco.