Ghisolfi fa a sportellate con Marotta | La Roma sgasa e arriva prima: tifosi in fervida attesa

Florent Ghisolfi, uomo mercato della Roma - lapresse - calcioinpillole.com
Svolta di mercato nella Roma: Ghisolfi fa a sportellate con Marotta e poi sgasa. Tifosi in fervida attesa per il nuovo acquisto.
Soldi e obiettivi prestigiosi non bastano. Nemmeno un’impresa, nel caso, un pochino (ma non troppo) paragonabile a quella storica cavalcata con il Leicester sfociante nella leggenda. Niente e nessuno sembra convincere Claudio Ranieri.
“Se giocare la Champions mi farebbe cambiare idea per la panchina? No, nulla. Io amo la mia squadra e i miei colori. Tutto quello che mi porterebbe egoisticamente a fare un altro anno sarebbe un errore per la Roma – rimarca – portare questa squadra in Champions non sarebbe un’impresa pari al Leicester, dove fu incredibile. Ma sarebbe un altro tassello che porterei nel cuore”.
Così l’allenatore testaccino nella settimana che porta al crocevia Europa contro la Fiorentina. Proprio a pochi giorni dal rilancio dei Friedkin, l’ultima offerta della proprietà statunitense che avrebbe portato Ranieri a diventare l’allenatore più pagato d’Italia.
Rifiutata anche quella, ribadito il concetto alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, per la Roma è arrivato il momento di guardare al futuro e, soprattutto, di stringere il cerchio sull’erede di Claudio Ranieri, visto che il tempo stringe. Il mercato non può partire, anche se Ghisolfi ha le idee chiare.
Il profilo giusto
Mentre si continua a discutere sull’allenatore che verrà, oltre i soliti noti (Pioli, Montella e Sarri, ma non è da escludere Viera) e il ritorno del nome di Cesc Fabregas, Florent Ghisolfi segue la via indicata da Ranieri e dalla proprietà statunitense.
Giovani di talento, pronti a fare il salto di qualità. Tra questi spunta il nome di un centravanti, classe 2001, che si sta mettendo in mostra in Serie A, di grande fisicità e abilità nei duelli aerei. Aveva iniziato la carriera come trequartista ed esterno sinistro, ma è come centravanti che sta dando il meglio.
A tutto gas
Secondo la stampa locale, Ghisolfi starebbe facendo a sportellate con Marotta per arrivare prima di tutti a Matteo Pellegrini, attaccante classe 2001 che tanto sta facendo bene nel Parma di Chivu. Cresciuto nel settore giovanile del Vélez Sarsfield prima di arrivare in terra ducale, il figlio di Mauricio Pellegrino sta facendo parlare di sé.
La sgasata della Roma ha un perché rispetto ad altri nomi gettonati per Lucca. In primis i margini di miglioramento del sudamericano, poi – particolare da non trascurare – il costo: si sta parlando di 15-20 milioni di euro. Doppietta al Torino, gol-vittoria alla Juventus, meglio sbrigarsi però prima che il prezzo salga.