Connect with us

Serie A

Gilardino, il Genoa trema: due club lo vogliono in estate

Published

on

Alberto Gilardino

Alberto Gilardino è finito nel mirino di due club di Serie A per l’estate. Il Genoa è pronto a far muro ma non sarà affatto semplice. 

Alberto Gilardino e il suo Genoa rappresentano una delle più bella rivelazioni della stagione di Serie A in corso. Il Grifone è la neo promossa con il miglior rendimento sin qui. Gioca un ottimo calcio, potendo contare anche su individualità dal grande talento. Certo, merito è anche della dirigenza, che ha saputo fornire dei calciatori di livello a Gilardino, ma la mano dell’allenatore è assolutamente evidente.

L’ex attaccante, oggi sulla panchina genoana, sta dimostrando non soltanto ottime capacità di pensiero tecnico-tattico, ma anche doti umane importanti. Insomma, Alberto Gilardino è un ottimo comunicatore, empatico e che riesce ad entrare nella testa dei suoi giocatori traendo il meglio. Il tutto si evidenzia poi nei risultati e nelle prestazioni della squadra rossoblu.

Genoa, i numeri con Gilardino in panchina

Arrivati alle 23esima giornata di Serie A, il Genoa può contare su un ottimo undicesimo posto. 29 i punti conquistati, al pari del Monza dodicesimo. Una posizione e un punteggio che al momento permette al Grifone di dormire sonni tranquilli. La zona retrocessione è di fatto distante 11 punti, ma non ci si può permettere di abbassare la guardia. Affatto.

Andando a dati più specifici. Sono 7 le vittorie stagionali del Genoa, con 8 pareggi e 8 sconfitte. Ma bisogna considerare che la squadra ligure è riuscita a fermare le più grandi del campionato, avendo pareggiato contro l’Inter a San Siro e contro la Juventus, ma a Marassi. Il Genoa vuole puntare su Gilardino per il futuro, aprendo un lungo ciclo che deve avere come obiettivo la permanenza in Serie A il più a lungo possibile.

Ma, ci sono due club pronti a scippare l’allenatore ai rossoblu quest’estate.

Alberto Gilardino

Alberto Gilardino (Getty Images) – calcioinpillole.com

Genoa, pericolo estivo: sono pazze di Gilardino

Le ottime gesta di Alberto Gilardino non sono chiaramente passate inosservate. Così tanto che ci sono già due club italiani a pensare a lui per il vicino futuro. Si tratta del Monza di Adriano Galliani e della Fiorentina di Rocco Commisso. Sia i brianzoli che i viola sono consapevoli che potranno salutare i rispettivi allenatori in estate. Vincenzo Italiano è nel mirino di alcune big, così come Raffaele Palladino si è conquistato grandi consensi.

Monza e Fiorentina hanno messo dunque in cima alla lista dei papabili sostituti proprio Gilardino. A Firenze e in Viola, ricordiamolo, l’ex attaccante ha passato anni di successo facendo breccia nel cuore della tifoseria.