Giuntoli rifà il trucco alla Signora | Juventus, doppio rinforzo per il Mondiale per Club

Giuntoli rifà il trucco alla Signora | Juventus, doppio rinforzo per il Mondiale per Club

Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Il nuovo ciclo della Juventus comincia con un doppio rinforzo utilizzabile già a partire dal prossimo Mondiale per Club.

Quarto posto sì, quarto posto no, Igor Tudor non ha nessuna speranza di allenare la Juventus nella stagione che verrà, a meno che Aurelio De Laurentiis non convinca Antonio Conte a credere ancora nel progetto Napoli.

Così la Juventus si rifà il trucco per dimenticare una stagione con troppi errori. Errori strategici, vedi un mercato incompleto con l’abbaglio di non prendere un vice Vlahovic, pur sapendo che l’infortunio di Arek Milik era a tempo indeterminato.

Gli infortuni di Cabal e soprattutto Bremer hanno pesato sì, ma le scelte condivise da Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, hanno portato la Juventus a faticare tantissimo durante una stagione con più bassi che alti. È il progetto a vacillare, al di là delle colpe dell’allenatore.

Troppi giocatori fuori ruolo, troppi dubbi sulla posizione di Koopmeiners, per cui sono stati spesi 60 milioni di euro senza avere la benché minima idea di dove farlo giocare, per renderlo funzionale al massimo. Per tutto il resto ci sono state le pesantissime sconfitte in Champions League, addirittura al barrage, e l’umiliante eliminazione in Coppa Italia, in casa, contro le riserve del pericolante Empoli.

Le prime novità

Anche Igor Tudor non è che abbia convinto fino in fondo, così mentre Giuntoli e la proprietà stanno cercando di capire quanto sia realistico il ritorno di Antonio Conte, il mercato non può aspettare. Perché? Perché quest’anno c’è il Mondiale per Club.

Una competizione prestigiosa, per carità, ma anche l’occasione di rifare il trucco alla Signora, dal momento che è stata confermato la finestra di giugno dove possibile fare operazioni di mercato: dall’1 al 10. Da qui le prime novità.

Filip Kostic
Filip Kostic, nell’esperienza con la maglia della Juventus – ansa – calcioinpillole.com

L’uno-due

La Juventus al Mondiale per Club con Daniele Rugani. Il difensore bianconero ha una grande voglia di dimenticare l’esperienza ad Amsterdam con l’Ajax, partita alla grande ma con un tristissimo finale. Lo Signora lo riabbraccerà, dopo la kermesse statunitense si capirà il da farsi.

Anche Kostic tornerà a casa base. Il Fenerbahce di Mourinho non ha nessuna intenzione di riscattare l’esterno serbo. Come riportato da Tuttomercatoweb.com Filip rimarrà in bianconero per il Mondiale per Club poi si valuterà quale possa essere il suo futuro. Esattamente come Rugani. Dubbi sulla permanenza di Djalo, che ha terminato anzitempo l’infelice esperienza al Port. Diversa la situazione di Miretti: sta recuperando dall’operazione alla spalla di fine aprile, dovesse farcela verrà convocato da Nunziata per l’Europeo Under 21, per il centrocampista bianconero niente Mondiale per Club.