Gli arbitri spiegano le regole del calcio su Youtube

L'AIA ha deciso di lanciare un nuovo format sulla piattaforma di condivisione di video: si chiama "Regole e Storie".

07/10/2022

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Gli arbitri sbarcano su Youtube. Da oggi prende il via un nuovo format ideato dall’AIA in cui verranno spiegate le regole del calcio in video da pubblicare sul canale ufficiale dell’Associazione. Si chiama “Regole e Storie” e verrà analizzato il regolamento passo dopo passo, in modo da approfondire ogni fattispecie.

Arbitri su Youtube: come spiegare le regole

Nuova idea dell’Associazione Italiana Arbitri, che produrrà dei video su Youtube per spiegare le regole del calcio. Il format si chiama “Regole e Storie” e si propone di creare un primo punto di incontro fra gli arbitri ed il mondo esterno, viste le difficoltà a presentare i direttori di gara ai microfoni di tv o giornali. La prima puntata del ciclo è già online sul canale ufficiale dell’AIA, con il designatore Gianluca Rocchi e il Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Matteo Trefoloni a spiegare il fuorigioco.

Il comunicato ufficiale dell’AIA:

Prende il via il ciclo di trasmissioni on line “Regole e Storie” prodotto dall’Associazione Italiana Arbitri. Un format che vuole raccontare le storie dei 30 mila associati AIA ed affrontate tematiche di tipo tecnico. 

In questa prima puntata viene trattata la Regola del Fuorigioco, con un particolare approfondimento sul concetto di giocata intenzionale.

Relatori: il Responsabile della CAN Gianluca Rocchi ed il Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Matteo Trefoloni.

Serie A arbitro
(Photo by Jonathan Moscrop, Onefootball.com)

Il video

Il primo video è già online come detto. Della durata di 23:07 minuti, Rocchi e Trefoloni analizzano la regola del fuorigioco sia a livello teorico che a livello pratico, con esempi concreti di episodi successi in Serie A.

Correlati

19:20

07/10/2022

Miralem Pjanic, ex giocatore del Barcellona, ai microfoni di SER Catalunya, ha parkato dei motivi che lo hanno spinto ad andare...

Miralem Pjanic, ex giocatore del Barcellona, ai microfoni di SER Catalunya, ha...

19:20

07/10/2022

18:57

07/10/2022

Giornata di vigilia in casa Juventus. I bianconeri domani (sabato 8 ottobre) alle 18:00 saranno di scena a San Siro nel big match...

Giornata di vigilia in casa Juventus. I bianconeri domani (sabato 8 ottobre) alle...

18:57

07/10/2022