Gonzalo Higuain: quando il mondo scoprì il Pipita

15 anni fa il mondo scopriva Gonzalo Higuain. Il pipita, con la sua doppietta nel SuperClasico d'Argentina, suscitava l'interesse di Domenech.

08/10/2021

09:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Photo by Michael Reaves/Getty Images, via OneFootball

Esattamente 15 anni fa, l’8 ottobre 2006, l’Argentina e il mondo intero scoprirono Gonzalo Higuain. Il pipita, allora 18enne, stendeva con una doppietta il Boca Juniors allo stadio Monumental di Buenos Aires, portando il suo River Plate alla vittoria.

Il SuperClasico. Non poteva scegliere occasione migliore Higuain per presentarsi al mondo. Quella partita, che vedeva anche Rodrigo Palacio in campo fra i rivali, portò addirittura il ct francese Domenech a pre-convocarlo con la Francia per gli impegni dei vicecampioni del Mondo nel mese di Novembre.

LEGGI ANCHE: MLS, i fratelli Higuain scrivono la storia segnando nella stessa partita

Un gol da vero finalizzatore, su assist di Belluschi, e un dribbling sul portiere per depositare la sfera in fondo alla porta sguarnita. Il diciottenne nato oltreoceano aveva tutto: conteso fra Francia e Argentina, 15 anni fa nasceva la favola di Gonzalo Higuain.

Calcio Estero

Show di Patson Daka nel match di Europa League Spartak Mosca-Leicester. Il calciatore zambiano ha infatti calato il poker contro...

Show di Patson Daka nel match di Europa League Spartak Mosca-Leicester. Il...

18:45

20/10/2021

A Newcastle c’è grandissima euforia per l’acquisizione dei Magpies da parte del Fondo per gli investimenti pubblici...

A Newcastle c’è grandissima euforia per l’acquisizione dei Magpies da...

17:15

20/10/2021