Grandi manovre Inter | Ausilio col tris in mano: un campione, un grande talento e un goleador da Inzaghi

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com
Aspettando il finale di stagione tutto da vivere, grandi manovre in casa Inter. Ausilio con un tris in mano per rinforzare quest’Inter.
Stagione strana, da tutto o niente per un’Inter che ha mostrato il suo lato debole in Italia, dove potrebbe finire con zero titoli, ma è stata semplicemente strepitosa in Champions League, tornando in finale a due anni di distanza da Istanbul.
OK la bravura di Simone Inzaghi che ha tratto il massimo dai suoi giocatori, qualità e quantità dei singoli non è mai mancata. Per tutto il resto c’è una triade alla base dei successi della Beneamata: il management dell’Inter.
Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin: un dinamico trio. Un terzetto che ha saputo plasmare e rafforzare una squadra diventata oggi uno degli esempi più solidi e vincenti del panorama europeo. La costruzione dell’Inter vincente non è mai stato frutto del caso.
Dopo anni di alti e bassi, l’arrivo di Marotta nel 2018 ha rappresentato una svolta. L’ex dirigente juventino ha portato non solo esperienza e competenza, ma anche una filosofia gestionale che ha rivoluzionato l’approccio del club. Al suo fianco, Ausilio, uomo Inter da oltre vent’anni, ha continuato a lavorare con meticolosità sul fronte mercato, anticipando tutte le mosse di mercato grazie anche al supporto dello scouting capillare di Baccin.
Una strategia impeccabile
È grazie a loro se oggi l’Inter può contare su una rosa costruita con criterio, sostenibilità e ambizione. Ma non è solo una questione di acquisti. Il trio dirigenziale ha saputo affrontare momenti di difficoltà economica, come la cessione di Hakimi e Lukaku nell’estate 2021, senza compromettere la competitività della squadra.
La sfida che attende l’Inter, a prescindere da come terminerà la stagione è diversa dagli anni passati: Oaktree ha chiesto di ringiovanire il gruppo squadra a disposizione di Simone Inzaghi. Quei tre sono già all’opera.
Un passo avanti
L’Inter è già adesso un passo avanti a Napoli, Atalanta, Juve e Milan che non sanno con certezza chi saranno i rispettivi allenatori. In casa nerazzurra si stanno già chiudendo alcune trattativa. La prima riguarda Rodrigo De Paul, campione del mondo con l’Argentina: ci sarebbe stato già un sondaggio con i Colchoneros, come rivela TMW. Possibile contatto più concreto tra le parti a breve.
In attacco Santi Castro è l’attenzionato numero uno. Ma non l’unico: Ange-Yoan Bonny sta scaldando posizioni nella classifica dei più desiderati: gli osservatori nerazzurri da mesi stanno seguendo l’attaccante francese del Parma, classe 2003. Un pò come Dan Ndoye, il castigatore del Milan nella finale di Coppa Italia. Ora tutti stregati dall’esterno del Bologna, all’Inter lo erano già da un pò.