“Gravi difficoltà respiratorie”: allarme rosso in casa Lecce | Portato di corsa in ospedale

Lameck Banda

Lameck Banda, esterno offensivo del Lecce - ansa - calcioinpillole

Non solo Banda, altri guai all’orizzonte per Luca Gotti in questo infuocato finale di stagione dove in ballo c’è la salvezza in Serie A.

Chissà come sarebbe andata a finire con Roberto D’Aversa, l’unico allenatore esonerato tra tanti (tantissimi, anche troppo) suoi colleghi in questa folle stagione. Lui non è più in panchina per le vicissitudini avvenute nel post gara del Bentegodi e l’iconico alterco con Henry.

I tifosi del Lecce se ne sono fatti subito una ragione. Merito di Gotti, arrivato nel momento giusto: la sua visione di gioco è stata subito metabolizzata dal nutrito popolo salentino. Basta guardare il ruolino di marcia dei giallorossi per capirlo.

Tre vittorie e un pari nelle ultime cinque giornate, con due successi consecutivi alle spalle, il Lecce guarda con fiducia all’ammucchiata salvezza per evitare di fare la fine della Salernitana. Sette punti di vantaggio sulla Frosinone, d’altronde, non sono pochi. Nonostante tutti.

Già, Luca Gotti non solo è dovuto entrare nella testa dei giocatori, ma ha dovuto sopperire ai tanti problemi che stanno attanagliando il club giallorosso in questo concitato finale di stagione, dove in ogni partita in palio ci sono più di tre punti.

Banda, stagione finita

Il Lecce non potrà utilizzare quello che Gotti ha definito uomo chiave per il suo scacchiere, Lameck Banda: 21 presenze, 2 gol e 4 assist, numeri che resteranno tali almeno per quest’anno visto che il problema al ginocchio è di quelli seri.

L’esterno della nazionale zambiana è stato operato al ginocchio destro. L’intervento in artroscopia, consistito nella pulizia della rotula, è perfettamente riuscito, ma Banda non tornerà in campo prima di due mesi. Non è l’unica brutta notizia per Luca Gotti.

Ylber Latif Ramadani
Ylber Latif Ramadani, centrocampista del Lecce e della nazionale albanese – ansa – calcioinpillole

Problemi su problemi

“Gravi difficoltà respiratorie”. Questa la motivazione del Lecce che ha spiegato le condizioni di Ylber Ramadani. Il centrocampista albanese, sottoposto ad accertamenti e terapie specialistiche, ha riportato un ascesso al collo che gli ha provocato quelle “difficoltà respiratorie” ufficializzate.

Fortunatamente, a differenza di Banda, non ci sarà bisogno di intervento chirurgico. “Ha superato la fase acuta – recita una nota ufficiale del club salentino e presto tornerà a disposizione del Mister”. Non con il Monza però. L’ex centrocampista dell’Aberdeen e della nazionale albanese (eurorivale dell’Italia nella fase a gironi di Euro 2024, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio) è stato tenuto a riposo per tutta la settimana e salterà l’importante sfida contro i brianzoli.