Gravina minaccia la Juventus: “Chi non rispetta l’Uefa, fuori dal campionato”

Il Presidente difende il nuovo format della Coppa Italia: "nessun collegamento con Super Lega".

10/05/2021

14:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

L’indiscrezione di Sky sulla possibile esclusione dal Campionato di Serie A della Juventus, viene rilanciata dal Presidente Federale Gabriele Gravina ai microfoni di “Radio Anch’io lo sport” su “Radio Rai”.

FUORI CHI NON RISPETTA I PRINCIPI UEFA

“La Federcalcio rispetta le regole che prevedono l’esclusione dal campionato a chi non rispetta i principi della UEFA”.

LA LEGA SERIE A SAPEVA DEL PROGETTO

“Io personalmente non sapevo nulla della creazione di questa Super Lega. C’erano delle avvisaglie, ma non erano mai esplose con questa violenza in 48 ore”.

UNA GUERRA CHE NON FA BENE AL CALCIO

“Io spero che si possa arrivare nel giro di brevissimo tempo ad una soluzione. Siamo tutti stanchi di questo braccio di ferro tra la Juventus e la UEFA, non fa bene al mondo dello sport ed a quello del calcio. Spero di poter essere un mediatore”.

FORMAT COPPA ITALIA

Il Presidente della Federcalcio parla anche della nuovo format della Coppa Italia, che ricorda molto da vicino il progetto Super Lega condannato dalle istituzioni calcistiche italiane:

“Non c’è un collegamento con la Super Lega, c’era solo un problema di un calendario intasato, con molte gare in più rispetto al passato, considerando anche il fatto che nel 2022 abbiamo il Mondiale in Qatar. Avevamo bisogno di una soluzione oggettiva che risolvesse il problema. Invito tutte le parti in causa ad una maggiore comunicazione, è evidente che c’è stato un errore in tal senso”.

LA NUOVA STAGIONE

“L’auspicio è quello di un ritorno alla normalità già dal prossimo campionato. Ne abbiamo bisogno noi e tutto il calcio italiano”.

 

 

Correlati

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:00

16/08/2022

23:02

15/08/2022

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il serbo con una doppietta ha trascinato la...

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il...

23:02

15/08/2022

Serie A

23:02

15/08/2022

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il serbo con una doppietta ha trascinato la...

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il...

23:02

15/08/2022

22:40

15/08/2022

Vince la Juventus contro il Sassuolo nella gara che ha chiuso il programma della 1ª giornata di Serie A. I bianconeri si sono...

Vince la Juventus contro il Sassuolo nella gara che ha chiuso il programma della 1ª...

22:40

15/08/2022