Grecia, Olympiacos campione per la quarantaseiesima volta

(Olympiakos Piräus)

La Super League greca ieri ha emesso il suo verdetto: Olympiacos campione di Grecia. La squadra allenata dal portoghese Pedro Martins, si è laureata matematicamente campione a termine della gara vinta nel sentitissimo derby contro il Panathinaikos. I rosso bianchi si sono imposti per 3-1 grazie alla doppietta di Koka e al sigillo di Bruma prima di dar via ufficialmente ai festeggiamenti.

Grazie al successo sugli acerrimi rivali, l’Olympiacos si è portato a +22 in classifica (76 a 54) sull’Aris Salonicco secondo (sconfitto contemporaneamente dall’Aek Atene). Il che si traduce in uno svantaggio incolmabile per la squadra allenata da Apostolos Mantzios. L’Olympiakos ha letteralmente dominato per tutto il campionato, con una marcia di 24 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Miglior difesa del torneo con soli 15 gol subiti. Miglior attacco, trascinato dai gol del capocannoniere Youssef El Arabi. Numeri questi che certificano il dominio e consegnano alla società del patron Evangelos Marinakis il 46esimo titolo di Campione di Grecia della propria storia, il secondo consecutivo dopo quello della scorsa stagione. Durante i festeggiamenti finali la gioia nel commento del tecnico Pedro Martins:

Dedico questo successo ai nostri tifosi, senza di loro non è stato lo stesso. Tutti i campionati sono difficili e questo lo è stato ancora di più perché abbiamo dovuto fare a meno di loro. Siamo però stati la squadra più forte di questo campionato e c’è una differenza di punti a dimostrarlo. Siamo la squadra migliore”.