Griezmann attacca, Koeman risponde: “Io decido, lui pensi a fare il massimo per il Barcellona”

LLUIS GENE/AFP via Getty Images

Il Barcellona sta attraversando una profonda rivoluzione, sia negli uomini, sia nella figura di allenatore. Nella gestione di un gruppo di fuoriclasse, Ronaldo Koeman deve anche essere bravo nel rapportarsi al meglio coi singoli. In quest’ottica, non sembra essere partito con il piede migliore con Antoine Griezmann.

‘Grizou’ ha segnato nel 2-1 della sua Francia sulla Croazia. E nel postpartita non è mancato dal lanciare una frecciatina al suo allenatore. “Deschamps sa dove mettermi in campo per farmi giocare al meglio“.

Un chiaro riferimento al rendimento che il francese ha avuto fin qui al Barcellona. Zero reti segnate in tre partite giocate, tra l’altro venendo sempre sostituito. Un ruolino di marcia da quello avuto nella seconda parte della scorsa stagione con Quiqué Setien.

Koeman ha incassato, ma non senza replicare. Nella conferenza stampa alla vigilia del match di Liga in casa del Getafe, l’allenatore olandese ha commentato così le parole di Griezmann.

Ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole. Ho parlato con Antoine ieri pomeriggio, ma non di questo. Ci siamo confrontanti sul suo ruolo e sul suo rendimento. Io cerco di fare sempre il meglio per la squadra, io decido e lui deve dare il massimo in campo. Cosa deve fare Griezmann per trionfare nel Barcellona? Sfruttare al massimo le occasioni, consapevole che l’allenatore comanda e il calciatore deve dare tutto quando viene chiamato in causa“.

Insomma, ognuno al proprio posto, per vincere insieme. Ai tifosi del Barça l’ardua sentenza.