Mercato City, Guardiola: “A Bernardo Silva piace il Barcellona ma…”

Guardiola Maresca

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Il Barcellona continua nella sua opera faraonica di calciomercato. Questa volta nel mirino c’è Bernardo Silva, autentico pupillo del tecnico Xavi.

Barcellona Bernardo Silva
(Photo by Justin Casterline, Onefootball.com)

Bernardo Silva al Barcellona: il punto

Bernardo Silva è un obiettivo dichiarato del Barcellona già da tempo. Che sia per le sue straordinarie qualità tecniche o per la sua duttilità nel ricoprire ruoli sia di centrocampo che d’attacco, il fantasista del City è nel mirino blaugrana di Xavi. A sospendere la trattativa, ad oggi, vi sono due ostacoli: l’apparente reticenza del Manchester City a privarsi del calciatore per motivi tecnici e la difficoltà per i Cityzens nel sostituirlo. A spiegare meglio le dinamiche è Pep Guardiola in persona, ai microfoni dei giornali dopo la partita a scopi benefici disputatasi nella giornata di ieri.

“Non sono nessuno per dire a Xavi di dimenticarsi di Bernardo Silva ma è un nostro giocatore e vogliamo che rimanga con noi perché è molto importante. Non voglio che se ne vada, è un giocatore enorme. È uno dei migliori che abbia mai avuto, come uomo e come calciatore. Se dovesse arrivare un’offerta, però… Mancano sette giorni alla fine del mercato ed eventualmente dovremmo rimpiazzarlo, ma non è facile. Detto questo, sì, a Bernardo piace molto il Barcellona”.