Guardiola esalta Messi: “Foden sa che deve continuare a guardarlo”

Pep Guardiola continua a celebrare Leo Messi. L’attuale allenatore del Manchester City non dimentica gli anni passati a Barcellona con la Pulce e anche se dopo quell’esperienza i due non si sono più incontrati, la stima è rimasta ovviamente intatta. In questo senso è curioso il retroscena relativo a due suoi calciatori, Grealish e Foden. Nella vittoria contro il Peterborough in FA Cup, Il primo ha segnato su un passaggio di 40 metri del secondo molto simili a quelli tipici proprio di Messi. Al termine della partita lo stesso Grealish ha spiegato: 

Proprio quando siamo arrivati alla partita, sull’autobus, abbiamo ricevuto al telefono un video degli assist di Leo Messi. Lo guardammo insieme a Foden, che era accanto a me. Dopo aver segnato il gol, è venuto a festeggiare e mi ha detto ‘il passaggio era come quelli del video!’. E la verità è che sì, è stato un passaggio come quello di Messi“.

Guardiola consiglia a Foden di continuare ad ispirarsi a Messi

Il mio consiglio è di continuare a guardare i video di Messi, senza dubbio. Non colpisce male la palla, quindi va bene, hanno il mio permesso“, le parole del tecnico in conferenza alla vigilia del derby di Manchester. Messi resta per tutti un campione leggendario.