Guardiola: “Non posso tradire il Manchester CIty”

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del suo Manchester City contro il Souhampton. La parte centrale della sua analisi riguarda, però, una serie di dichiarazioni inerenti al suo futuro con i Citizens. Come noto, alla fine del 2023 lo spagnolo dovrebbe lasciare il club e prendersi un anno di pausa, prima di tentare, eventualmente, un’avventura in Nazionale. Il tecnico, di fatto, ribadisce la sua fedeltà al progetto, ma sottolinea che un eventuale addio potrà dipendere solo dai risultati.

Non sono abbastanza bravo per guardare a lungo termine. Il mio futuro qui dipende dai risultati. Giochiamo contro il Southampton, ci riposiamo un po’ e a fine stagione vedremo cosa succederà. Quel che è certo è che il Manchester City mi ha dato tutto e che non posso tradirlo o fare loro un torto“.

Guardiola: “Prenderemo una decisione di comune accordo, come accaduto con i precedenti rinnovi”

Il Manchester City avvicina sempre di più il quarto titolo di Premier League sotto la gestione del tecnico spagnolo negli ultimi cinque anni. A questi ha aggiunto 4 FA Cup e altrettante Coppe di Lega. Quel che manca è sempre il colpo grosso in chiave Champions League.

Così come assieme abbiamo preso la decisione di incrociare le strade e di rinnovare per due volte il contratto, allo stesso modo avverrà anche questa volta. Dipende da come mi sento io e da come il club vede la mia posizione. Al momento sto bene e sono a mio agio, quando non avrò più energie o mi sento esausto sono certo che lascerò. Ma non è così ad oggi“.