Guardiola su CR7: “Ha la mentalità vincente che aiuta la squadra”

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

É tempo della stracittadina in Premier League. Oggi, all’ora di pranzo, andrà in scena all’Old Trafford il match tra Manchester United e Manchester City. In occasione della presentazione della partita il tecnico dei Citizens, Pep Guardiola, ha elogiato Cristiano Ronaldo, ancora decisivo in campo nonostante l’età anagrafica. Il portoghese è già a quota 9 gol in 11 partite giocate.

Secondo l’ex allenatore del Barcellona Ronaldo è un Highlander del gol: “Cristiano segnerà gol per tutta la vita. Anche quando avrà 75 anni e sarà in pensione. E anche se fosse davanti al barbecue, riuscirebbe comunque a trovare un modo di segnare in una partita di calcio. Questo ragazzo, come Leo Messi, ha scritto la storia dell’ultimo decennio del calcio mondiale. Segna, ma non solo. Porta in dote anche una mentalità vincente, che aiuta la squadra”.

Il portoghese, in estate, è stato molto vicino a vestire la maglia del City, salvo poi voler tornare allo United: “Quando è diventato chiaro che Cristiano avrebbe lasciato la Juventus, il suo nome è stato accostato a diversi top club compreso il Manchester City. Se adesso è contento al Manchester United è una domanda da porre a Soslkjaer. So che Ole ha detto che non poteva immaginare di vederlo qui. Credo siano entrambi molto felici ed è la cosa più importante. In ogni caso sono molto contento che sia tornato in Inghilterra, averlo qui è un bene anche per la Premier. Lo United appartiene a Ronaldo esattamente come Cristiano fa parte dei Red Devils C’era già stato nel passato, c’è nel presente e  probabilmente ne farà parte anche nel futuro”.