Guardiola verso il derby di Manchester: “Non sento l’atmosfera”

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Domani alle 13.30 la città di Manchester e tutti gli appassionati di calcio si fermeranno: ad Old Trafford andrà in scena il derby di Manchester, rossi contro blu, United contro City, ancora una volta, per la gara valida in questa occasione per l’11ª giornata di Premier League. Alla vigilia del match ha parlato il tecnico dei Citizens Pep Guardiola. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sinceramente non sento l’atmosfera di questa gara perché mi alzo la mattina e vado al centro sportivo. Passo qui tantissime ore al giorno e poi torno a casa. Non vado nei bar o nei ristoranti per sentire com’è l’atmosfera. Immagino che la gente la viva in modo speciale, ma il mio compito è preparare al meglio la partita per vincere”.

“Sul Manchester United c’è poco o nulla da dire, basta il nome. Hanno vinto in molte occasioni contro di noi da quando sono allenatore per questo gli faccio i complimenti. Sono una squadra forte, da quando è arrivato Cristiano Ronaldo, sono ancora più forti”.

“Normalmente non parlo di giocatori di altri club, ma sono sicuro che Cristiano Ronaldo è felice al Manchester United, e lo United è felice con lui”.

“Quanti gol abbiamo segnato l’anno scorso giocando senza attaccante? Una volta va benissimo, la settimana dopo dite che dobbiamo prendere sette attaccanti. Forse in futuro il club acquisterà un attaccante, chissà. Siamo la squadra che siamo e sappiamo cosa siamo capaci di fare”.

“In 10 partite ne abbiamo sbagliate due. Ricordo quella contro il Tottenham, quando ci mancavano otto o nove giocatori. In generale abbiamo giocato bene, ma è chiaro che si può sempre migliorare”.