Gudmundsson e Kean: uno può partire | La Fiorentina ha già in mano due rinforzi da Champions

Gudmundsson e Kean: uno può partire | La Fiorentina ha già in mano due rinforzi da Champions

Moise Kean, attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana - lapresse - calcioinpillole.com

Le vicende extra calcistiche di Gudmundsson e la clausola rescissoria bassa di Kean rischiano di far perdere uno dei due big alla Fiorentina.

La stagione della Fiorentina, per certi versi strana e altalenante, è tutt’altro che conclusa. Il mercato può attendere, anche se non per troppo vista la situazione contrattuale di due big a disposizione dei Viola. Perché può attendere ma non troppo?

La Fiorentina ha preso la rincorsa e si ritrova a battagliare per un posto in Champions, reso ancora più fattibile grazie all’ultimo turno di campionato. Il successo nel derby contro l’Empoli vale doppio per i gigliati. In primis per il successo, poi perché hanno rallentato un bel pò di contender.

L’Atalanta ha pareggiato in casa con il Lecce, il Bologna a Udine, la Lazio per di più in rimonta in casa contro il Parma. Così Gudmundsson e soci si ritrovano a tre lunghezze dal quarto posto, con tanti scontri diretti ancora da giocare. Già, Gudmundsson.

L’islandese in patria ha vinto in prima istanza la sua battaglia legale per le accuse di presunte molestie sessuali, ma è stato inoltrato ricorso e la guerra legale prosegue. Nel caso dovesse vincere Gudmundsson, tutto ok. Ma se dovesse perdere, la Fiorentina romperebbe l’accordo con il giocatore. Per questo Pradè si sta cautelando.

Il mirino è stato puntato

Secondo tuttomercatoweb, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Alvaro Montoro, talentuoso classe 2007 in forza al Velez Sarsfield. È un trequartista molto duttile, impiegato e impiegabile sia come uomo di centrocampo, sia come esterno offensivo, seguito anche da vari club europei, ma la Viola sarebbe avanti nelle negoziazioni.

Anche il futuro di Kean in viola è a rischio. Commisso sta facendo di tutto per convincere il centravanti Azzurro a restare, ma quella clausola rescissoria è troppo allentante. Chiunque sborsi 52 milioni di euro dall’1 al 15 luglio, si potrebbe prendere un signor goleador senza che la Viola possa fare qualcosa.

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson, centrocampista offensivo della Fiorentina, in gol contro la Juve – lapresse – calcioinpillole.com

Pradè si guarda attorno

L’obiettivo della Fiorentina ovviamente è quello di trattenere Kean, ma nel caso in cui dovesse partire, Pradè avrebbe già la soluzione in vista della stagione che verrà. Piace, e non poco, Fer Lopez, classe 2004, in Spagna col Celta Vigo, un attaccante con predisposizione a giocare come punta esterna ma anche da centravanti.

La Fiorentina che lavora con attenzione sui prodotti dei vivai spagnoli, lo ha seguito e lo sta seguendo, sempre secondo tuttomercatoweb, partendo dal fatto che nonostante le buone qualità e il potenziale importante ha un costo sostenibile.