Guerra in Ucraina, Al Khelaifi: “Doneremo un milione al popolo ucraino”

Il patron del PSG, nonché presidente dell'ECA Nasser Al Khelaifi, durante l'assemblea generale, ha annunciato che verrà donato un milione di euro a sostegno del popolo ucraino.

28/03/2022

17:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Sebastien Muylaert/Getty Images)

La guerra in Ucraina continua ad essere un tema delicato e di prioritaria importanza per il mondo, così come quello del pallone. Quest’oggi, a margine dell’assemblea generale dell’ECA a Vienna, il tema dell’Ucraina è stato toccato anche dal presidente Nasser Al Khelaifi. Come riportato da TuttoMercatoWeb, il patron del PSG, rivolgendosi al rappresentante della FA ucraina e al CEO dello Shakhtar Donetsk – rispettivamente Oleg Protasov e Sergey Palkin – ha annunciato che sarà devoluto un milione di euro a supporto del popolo ucraino. Non solo. Infatti, Al Khelaifi, ha garantito che molti club hanno garantito accoglienza ai giovani calciatori ucraini.

Guerra in ucraina, Al Khelaifi promette sostegno e coesione

Ecco le sue parole: “Questi sono tempi difficili e siamo tutti rattristati, chiediamo la pace. La sofferenza a cui assistiamo ci ricorda ciò che conta davvero nella vita e perché lo apprezziamo così disperatamente. Ci ricorda anche la forza positiva del calcio, la sua missione sociale”.

Immancabile, relativamente al bando sulla concessione dei diritti marketing per le competizioni maschili europee, una stoccata alla Superlega: “Gli scettici del modello calcistico europeo avevano torto. Più influenza e più ricchezza per i club, governance più progressista e più unità. Alcune persone hanno cercato di abbattere il sistema per avere solo una parte di tutto ciò”.

Correlati

22:40

27/03/2022

Il portale inglese Sky Sports fa il punto sulla complessa situazione societaria del Chelsea. Dopo l’abbandono forzato...

Il portale inglese Sky Sports fa il punto sulla complessa situazione societaria del...

22:40

27/03/2022

15:00

26/03/2022

Valery Karpin, commissario tecnico della Russia, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del difficile momento vissuto...

Valery Karpin, commissario tecnico della Russia, è intervenuto in conferenza stampa...

15:00

26/03/2022