Gullit: “Inter leggermente avanti nel derby, ma gran lavoro del Milan”

Le parole di Ruud Gullit rilasciate a Il Corriere dello Sport, in merito al decisivo Derby di Milano in programma domani.

04/02/2022

10:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Intervistato da Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, Ruud Gullit ha analizzato l’imminente Derby di Milano tra Inter e Milan. Il fuoriclasse olandese, come noto, storico ex dei colori rossoneri, si è espresso così nelle colonne del quotidiano romano.

Il Derby di domani è decisivo per il campionato, tanto più se dovesse vincere l’Inter. Vedo i nerazzurri leggermente avanti nel computo dei favoriti, ma il Milan è artefice di un grande lavoro e avrebbe meritato qualche punto in più in classifica“.

LEGGI ANCHE: Domani ritorna la Serie A: dove eravamo rimasti

Gullit: “Derby tattico e bloccato come Milan-Juventus”

L’olandese elogia la figura di Zlatan Ibrahimovic all’interno del contesto rossonero e fa una previsione sul possibile svolgimento tattico della Stracittadina di domani.

A Pioli manca un po’ di qualità, ma quando Ibrahimovic è al top della forma rappresenta un booster, ma gli infortuni non gli hanno dato, spesso, tregua. Mi immagino un derby bloccato, sulla falsariga di Milan-Juventus, potrebbe finire allo stesso modo. Un pareggio all’Inter andrebbe bene comunque, mentre il Milan deve vincere“.

Serie A

13:42

03/06/2023

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha diramato la lista dei convocati che prenderà parte al match contro l’Empoli,...

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha diramato la lista dei convocati che...

13:42

03/06/2023

13:36

03/06/2023

Intervenuto in conferenza stampa, Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha presentato la sfida di domani contro il Bologna, ultima...

Intervenuto in conferenza stampa, Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha presentato la...

13:36

03/06/2023