Gundogan e la giocata da vero campione: dona il bonus Premier

Gundogan

(Photo: Barry Coombs/Sportimage)

I grandi calciatori si vedono dalle spessore delle loro giocate su un campo da calcio. I campioni sanno rendersi autori di azioni importanti, anche e soprattutto, fuori dal rettangolo verde. È il caso di Ilkay Gundogan, centrocampista classe 1990 del Manchester City fresco finalista della finale di Champions League – malauguratamente per lui e i suoi compagni – persa contro il Chelsea. Gundogan, come riferito dai media inglesi, ha deciso di donare il bonus ricevuto dal club per la recente vittoria della Premier League.

Il beneficiario è il club in cui il centrocampista allenato da Guardiola ha mosso i primi passi da calciatore in infanzia: l’Hessler 06. I rapporti con la sua prima squadra sono rimasti molto forti, tanto che Gundogan ha preso la decisione di donare la totalità del bonus una volta saputo di un importante problema. Infatti, molti bambini stavano ritirando le iscrizioni per la mancanza di un adeguato campo da gioco. La società si è impegnata ad avviare l’iter per cominciare il prima possibile i lavori.

Gundogan ha deciso di coprire la maggioranza delle spese sostenute dall’Hessler 06 per avviare i lavori, quantificate in circa 300mila euro. Le autorità di Gelsenkirchen verseranno l’importo rimanente. Un gesto di grande nobiltà d’animo da parte dell’ex  Borussia Dortmund.