Haaland apre al Real Madrid, colpo possibile: ecco quando e perché

Haaland al Real Madrid è possibile: il motivo

Haaland al Real Madrid è possibile: il motivo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dalla Spagna filtrano novità clamorose di mercato. Erling Haaland al Real Madrid è qualcosa che può accadere davvero. C’è una clausola che lo permette. 

Il Real Madrid si sta preparando a rendere la sua rosa la più forte al mondo, senza se e senza ma. In estate, è atteso nella Capitale spagnola Kylian Mbappé, il fuoriclasse di Bondy che ha scelto di far scadere il suo contratto col Paris Saint Germain per trasferirsi al Real a parametro zero. Zero si fa per dire, dato che Mbappé dovrebbe ricevere un enorme bonus alla firma, più cospicue commissioni che andranno certamente agli agenti.

Haaland al Real Madrid è possibile: il motivo
Haaland al Real Madrid è possibile: il motivo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Un rinforzo immenso per il Real Madrid, o comunque il rinforzo migliore che si può desiderare dato che Kylian Mbappé è attualmente il calciatore più forte al mondo. Un alieno, che andrà a rendere ancor più stratosferico l’attacco di Carlo Ancelotti. Ma attenzione, perché nei piani di Florentino Perez ci sarebbe un doppio colpo da sogno. Oltre a Mbappé, il patron spagnolo ha pensato in questi mesi di puntare con forza anche su Erling Haaland, attaccante del Manchester City.

Il norvegese è probabilmente il migliore nel suo ruolo attualmente. Un ‘mostro’ offensivo capace di trasformare in oro ogni pallone che tocca. Vi immaginate Mbappé e Haaland al Real Madrid? Insieme anche a Vini Jr? La squadra non avrebbe praticamente più rivali. Insomma, sarebbe come giocare sin troppo facile in ogni competizione. Ovviamente, al momento si parla di utopia, anche perché il City non sarebbe mai disposto a vendere Haaland. Ma attenzione, perché è lo stesso norvegese che ha lasciato una porta aperta al Real.

Haaland, la clausola che apre la porta al Real Madrid

Il noto portale AS fa un focus sul grande interesse del Real Madrid per Erling Haaland, sottolineando che anche il norvegese strizza l’occhio ai blancos ma non per l’immediato futuro. In estate, dunque, è impossibile pensare ad un trasferimento, ma per il 2025 Haaland ha voluto riservarsi la possibilità di pensare nel concreto all’approdo a Madrid. Come? L’attaccante ha infatti voluto e ottenuto nel suo contratto col City una clausola rescissoria valida dall’estate del 2025, e pari a 250 milioni di euro.

Haaland al Real Madrid è possibile: il motivo
Haaland al Real Madrid è possibile: il motivo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dunque, a partire dal prossimo anno, non sarà più così difficile pensare ad un possibile trasferimento di Haaland al Real Madrid. Il norvegese sta tenendo una porta aperta ai blancos in vista del futuro, col sogno, anche lui, di giocare un giorno nei Galacticos. Poi, farlo insieme a Kylian Mbappé non potrebbe che essere superlativo. Certo, il Real dovrà prima esser disposto a spendere l’enorme cifra sopracitata. Parliamo di un costo record!